I display flessibili potrebbero diventare realtà

Tempo fa vi parlammo della possibile produzione da parte di Samsung, di alcuni display amoled molto resistenti ed in grado di flettersi: ne rimanemmo tutti entusiasti, senza però credere in una reale produzione a breve termine. Secondo quanto riporta Engadget però, Samsung sarebbe molto vicina nella produzione di massa di questi nuovi display, che potrebbero portare tantissimi benefici alle nuove generazioni di dispositivi mobili.

Secondo un report proveniente dalla FPD International 2010, si tratterebbe di una sedie di display dai 4” ai 5” che avrebbero una risoluzione di 800×480. Per poterne garantire una produzione di massa dai prezzi abbordabili, Samsung avrebbe inoltre abbandonato il substrato di vetro a favore della plastica.

Eccovi un video dimostrativo di qualche tempo fa, ce mostra le possibilità di questo tipo di display:

Certo, ad alcuni di voi potrebbe sembrare non giustificato tutto questo entusiasmo, ma personalmente non vedo l’ora di vedere applicata questa tecnologia ai vari dispositivi e vedere davvero a cosa ci porterà.

Tempo fa vi parlammo della possibile produzione da parte di Samsung, di alcuni display amoled molto resistenti ed in grado…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.