Curiosi di conoscere le prestazioni di iOS 4.2 negli iPhone 3G? Eccole in un video.

Dopo l’introduzione della prima versione di iOS 4, gli utenti che hanno installato il nuovo sistema operativo sui propri iPhone 3G hanno subito inizato a segnalare dei notevoli rallentamenti nell’utilizzo del telefono. Con l’aggiornamento al 4.1 le cose sono leggermente migliorate ma, nonostante ciò, le prestazioni generali del sistema operativo sono rimaste molto rallentate. Apple ha ammesso il problema, promettendo di sistemare le cose con il 4.2 che arriverà a breve. Eccovi un video dove si paragonano le prestazioni delle varie versioni di iOS su un iPhone 3G.

Ad avere questa brillante idea sono stati i ragazzi di TiPb.com che, dopo aver installato la iOS 4.2 GM (versione per gli sviluppatori, ma in genere binariamente identica a quella che sarà la versione pubblica) hanno registrato un videoconfronto dove paragonano la velocità e la stabilità delle diverse versioni di iOS 4 su un iPhone 3G.

Come potete aver visto dal video, pare che Apple abbia mantenuto le promesse e con il 4.2 sia davvero riuscita ad ottimizzare il sistema operativo al punto di ottenere delle buone prestazioni anche su dispositivi ormai vecchi.

Ricordiamo che l’iPhone 3G, introdotto a Giugno del 2008, è un dispositivo dotato di un procezzore Samsung ARM da 412 mhz e considerando che ha solo 128 mb di Ram, dobbiamo ammettere che Apple con il 4.2 ha davvero fatto un buon lavoro.

Dopo l’introduzione della prima versione di iOS 4, gli utenti che hanno installato il nuovo sistema operativo sui propri iPhone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: