Apple brevetta una nuova interfaccia con menu a scrolling

E’ stato da poco rivelato un nuovo brevetto di Apple, con il quale la casa di Cupertino andrà a modificare il modo di interagire con il sistema operativo, grazie all’introduzione di menu a comparsa a scorrimento.

Il concetto della nuova interfaccia è davvero molto semplice: sarà introdotta una nuova icona nella barra degli strumenti che permetterà di attivare una piccola finestra a comparsa, nella quale sarà possibile (tramite uno scrolling evidentemente orizzontale) scegliere e selezionare funzioni aggiuntive che altrimenti non sarebbero potute entrare nella barra degli strumenti.

Ovviamente trattandosi solo di un brevetto, non sappiamo quando (e se) questa funzione verrà introdotta, ma in effetti sarebbe un ottima alternativa al menu testuale a comparsa che utilizziamo con le attuali versioni di iOS.

via | patentlyapple

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: