Apple acquista Wi-Gear: in arrivo auricolari bluetooth direttamente da Cupertino?

Wi-Gear, l’azienda produttrice degli iMuffs, è stata acquisita da Apple nelle scorse settimane. Per chi non la conoscesse, l’azienda (con sede a San Francisco) è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di cuffie ed auricolari senza fili, che utilizzano la tecnologia bluetooth per trasmettere la musica via a2dp.

Secondo quanto riporta 9to5Mac infatti, Wi-Gear è stata chiusa e Michael Kim, ex co-fondatore della Compagnia, lavora ora in Apple come ingegnere bluetooth per iOS.

Che Apple sia solita ad acquisire piccole aziende è notizia nota ma probabilmente questa acquisizione in particolare, può significare l’abbandono da parte di Apple dei chip bluetooth di Broadcom e l’utilizzo dei CSR (Cambridge Silicon Radio) nella progettazione di auricolari bluetooth ottimizzati per iPhone ed iPod (chip che in ogni caso, sono Bluetooth 2.1).

via | 9to5mac

Wi-Gear, l’azienda produttrice degli iMuffs, è stata acquisita da Apple nelle scorse settimane. Per chi non la conoscesse, l’azienda (con sede…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: