Apple ha eliminato il supporto ad AirPrint su iPhone e iPodTouch? | Rumors [Aggiornato – SJobs:”Non credete a tutto quello che leggete”]

AirPrint come ormai sappiamo è la nuova funzione introdotta e annunciata da Apple durante l’ultimo keynote che ci permetterà di stampare sia da iPhone che da iPad. Ma alcuni problemi relativi a test effettuati avrebbero costretto Apple a eliminare il supporto.

Infatti Apple, oltre alle varie beta fornite nel pannello riservato agli sviluppatori ha rilasciato anche una versione beta di Mac OS X 10.6.5 in modo da permettere ai developer di testare la suddetta funzionalità, ma da alcune voci che circolano nel web i primi risultati non sono stati positivi e per questo Apple potrebbe togliere momentaneamente il supporto ad AirPrint per poi inserirlo in un aggiornamento, probabilmente minore, successivo. Secondo la documentazione di Apple i modelli supportati, tra queste le HP Photosmart, Officejet, Officejet Pro e LaserJet Pro serie ePrint:

  • HP Photosmart Premium Fax e-All-in-One Printer – C410
  • HP Photosmart Premium e-All-in-One Printer series – C310
  • HP Photosmart Plus e-All-in-One Printer series – B210

Comunque, vedremo cosa succederà al rilascio di iOS4.2 e di iTunes 10.1, anche se da alcuni giorni Apple ha già approvato alcune applicazioni per iPad che includono il supporto alla stampa, quindi è possibile che si tratti solo di una voce.

[AGGIORNAMENTO] Un utente di MacRumors ha da poco pubblicato la risposta di Steve Jobs ad una sua mail nella quale chiedeva delucidazioni riguardo alla rimozione del supporto AirPrint, la risposta di Steve è stata la seguente:

AirPrint non è stato tolto. Non credete a tutte le parole che leggete.

Quindi, il supporto ad AirPrint, sempre avendo il dubbio sulla veridicità di questa mail, non è stato eliminato e quindi verrà rilasciato con iOS4.2.

Via | AppAdvice

AirPrint come ormai sappiamo è la nuova funzione introdotta e annunciata da Apple durante l’ultimo keynote che ci permetterà di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.