Apple lancerà presto un proprio servizio di URL shortening utilizzando il dominio iTun.es | Rumors

Proprio questa mattina vi abbiamo parlato dell’integrazione tra Ping e Twitter per la condivisione delle canzoni sul noto social network. Molti utenti hanno notato che su Twitter gli URL provenienti da Ping non vengono abbreviati e può quindi essere possibile che Apple abbia intenzione di lanciare un proprio abbreviatore di URL utilizzando il dominio iTun.es registrato alcuni anni fa.


Attualmente il dominio www.iTun.es rimanda ad Apple.com e riguardo a questo MacRumors ha fatto alcune investigazioni e ha trovato che Apple è la proprietaria di quello spazio da Dicembre del 2006 quando fu registrata da MarkMonitor, il nome che la società di Cupertino usa per tutti i suoi domini.

MacRumors fa notare che è improbabile che Apple abbia acquistato il dominio 4 anni fa pensando già ad un abbreviatore di URL, ma grazie alla recente integrazione tra Ping e Twitter potrebbe essere riutilizzato proprio per tale scopo. Staremo a vedere!

Via | MacRumors

Proprio questa mattina vi abbiamo parlato dell’integrazione tra Ping e Twitter per la condivisione delle canzoni sul noto social network. Molti utenti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: