Con iTunes 10.1 si possono condividere i video della libreria di iPhoto con la nuova AppleTV!

Fra le novità di iTunes 10.1, Apple ne ha introdotta una che farà felici tutti i possessori (o futuri tali) di una Apple TV di seconda generazione. Con la nuova versione del player musicale infatti, è stata abilitata la condivisione dei video presenti nella libreria di iPhoto.

Mentre con le precedenti versioni di iTunes era possibile condividere solamente le fotografie della libreria, grazie ad iTunes 10.1, potremo guardare i filmati di iPhoto girati con le nostre videocamere comodamente sulla AppleTV.

Questa funzione di condivisione sfrutterà l’Home Sharing (novità introdotta da Apple con la versione 9.0 di iTunes, che permette di condividere la libreria iTunes di un computer con gli altri computer connessi allo stesso account iTunes Store). Purtroppo però non sarà possibile visualizzare le foto condivise su un altro computer, ma esclusivamente sulla AppleTV.

Per attivare la condivisione, basterà entrare nel menù Avanzate (nella menù bar di iTunes), successivamente in Scegli le foto da condividere, e da li attivare la voce Condividi foto da e selezionare la vostra libreria di iPhoto.

Sfortunatamente, attualmente sulla AppleTV non è ancora possibile utilizzare tale condivisione, ma con il prossimo aggiornamento software dovrebbe essere introdotta anche questa funzione, che sarà disponibile esclusivamente per l’AppleTV di seconda generazione.

Vi terremo informati su eventuali sviluppi.

Via | 9to5mac

Fra le novità di iTunes 10.1, Apple ne ha introdotta una che farà felici tutti i possessori (o futuri tali)…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.