Da Otterbox due custodie “estreme” ed ultra resistenti per iPhone 3G/3Gs e 4 | iSpazio Product Review

Otterbox, nota azienda produttrice di case ultra resistenti per dispositivi mobili, ha recentemente presentato le nuove custodie per iPhone 3G/3Gs e iPhone 4, che di sicuro non faranno la felicità degli amanti dell’estetica (nel caso di quella per iPhone 4), ma che altrettanto saranno particolarmente apprezzati da chi, il proprio device, lo utilizza in condizioni “estreme”.

Abbiamo avuto la possibilità di testare la Commuter per 3G/3Gs e la Defender, riservata ai possessori del nuovo melafonino. Ma analizziamole singolarmente:

OTTERBOX COMMUTER (iPhone 3G/3Gs)

Ben 7 le colorazioni disponibili per questo prodotto (Otter Yellow, Midnight Blue, White, Black, Light Green, Gray e Burgundy) che si propone di proteggere il dorso dei nostri iPhone 3G/3Gs in maniera sicura ed efficace. Superficie liscia, interno in silicone e rivestimento esterno traslucido, la Commuter scivolerà perfettamente in tasca o in borsa, a differenza di altre custodie che, con superfici ruvide o in tessuto, presentano spesso difficoltà oggettive nell’uso quotidiano (capita, infatti, che non “escano” facilmente dalle tasche).

Questo prodotto si compone di due elementi, il primo dei quali, strato in silicone, andrà ad avvolgere direttamente l’iPhone mentre, il secondo, guscio in policarbonato, andrà applicato a quello in silicone, garantendo la massima protezione del device da urti, anche notevoli, graffi ed ammaccature di vario genere. Inoltre, tutti i tasti saranno sempre accessibili mentre gli slot (cuffie e dock) saranno costantemente protetti da piccoli plug in silicone.

Completano la dotazione della confezione un morbido panno in microfibra e due pellicole, una anteriore ed una posteriore, di buona qualità. Insomma, un case resistente, robusto e particolarmente leggero, che ci garantirà una protezione completa ed un design, a mio parere, anche molto piacevole!

Il prezzo? La Otterbox Commuter è disponibile sul sito del produttore al costo di 34,95 Dollari a cui aggiungere poco più di 12 Dollari per la spedizione con Corriere Espresso FedEx (per un totale di circa 34 Euro).

OTTERBOX DEFENDER (iPhone 4)

Disponibile in 8 varianti cromatiche (Black, Red, Zircon Blue, White Plasit/Black Silicone, White Plastic/Purple Silicone, White Plastic/Hot Pink Silicone, Hot Pink Plastic/Black Silicone), anche la Defender per iPhone 4 si propone come un’ottima soluzione per la massima protezione dei nostri device. A differenza della Commuter, questa si compone di ben 4 componenti: il rivestimento interno in silicone, la protezione esterna anteriore (con pannello trasparente per salvaguardare il display, senza problemi per l’utilizzo del touchscreen) e quella posteriore, entrambe in policarbonato, ed infine un quarto livello che protegge la parte frontale dell’iPhone (munito di clip per agganciarlo alla cintura).

Chiaramente, proprio a seguito della sovrapposizione di tutti questi “strati”, al termine del montaggio avremo un case tutt’altro che slim, ma che, nelle situazioni più estreme e particolari, ci aiuterà a garantire una sicurezza degna del valore del nostro dispositivo, chiaramente pagando qualcosa sull’estetica. E come nel caso della sua antagonista per 3G/3Gs, anche la Defender è dotata di protezioni per gli slot, nonchè di completo accesso a tutti i tasti dell’iPhone 4, per un prodotto praticamente indistruttibile e che, in caso di cadute anche da altezze relativamente elevate, lascerà completamente intatto il nostro amato melafonino!

Differente anche il costo: la Defender è disponibile sul sito della Otterbox al prezzo di 49,95 Dollari più 12 di spedizione, per un totale di circa 45 Euro di pura tecnologia e sicurezza. Ovviamente a voi utenti giudicare se custodie di questo genere possono o meno fare la gioia dei vostri device.

Otterbox, nota azienda produttrice di case ultra resistenti per dispositivi mobili, ha recentemente presentato le nuove custodie per iPhone 3G/3Gs…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: