Una docking audio per palati fini (e tasche grosse) | Video

Se siete dei puristi del suono e cercate da tempo una docking station per il vostro iPhone, iPod, o iPad che possa sfruttare al massimo la qualità audio di questi dispositivi, allora da oggi forse c’è un prodotto che potrà rendervi felici… a patto di avere un bel po’ di soldi da investire. Stamattina infatti Bang & Olufsen, uno dei marchi più famosi al mondo quando si parla di alta tecnologia del suono, ha presentato alla stampa  Beosound 8, la prima docking station pensata per i device Apple.

BeoSound 8 ha un design davvero ricercato che richiama, nelle linee morbide e nell’utilizzo di materiali come la plastica lucida e l’alluminio, quello di molti prodotti Apple. Il dispositivo è composto da due coni collegati tra di loro, all’interno dei quali sono alloggiate le casse  da 35 Watt e il woofer (70 Watt). Al centro, come in tutte le dock, troviamo il connettore che ci permette di inserire comodamente tutti i modelli di player, dal piccolissimo iPod Nano, fino all’iPad. Abbiamo trovato molto comodo il “poggia lettore” posizionato dietro il connettore che, grazie ad una piccola vite, permette di regolare l’inclinazione dei device assicurando la massima stabilità.

Sul retro di BeoSound 8 si trova invece una presa USB, per utilizzare gli altoparlanti della docking anche come casse per il computer, e il line in per collegare qualunque altro lettore MP3 o cellulare dotato di uscita audio. A completare la dotazione un piccolo telecomando per regolare a distanza il volume del dispositivo e passare da un brano all’altro, nulla di fantascientifico.

Come detto BeoSound 8 ha un design davvero straordinario in grado di dare quel tocco di eleganza a qualunque stanza della casa, sia appoggiato sul piano della scrivania o in salotto, sia fissato alla parete tramite i due ganci inclusi nella confezione.

Alla nostra prova, la riproduzione del suono è stata perfetta, come ci si aspetta da un prodotto di nicchia come questo di B&O: la musica resta “pulita” anche alzando al massimo il volume del dispositivo senza alcuna distorsione e con un bilanciamento ottimale tra i toni alti, medi e bassi che rende l’ascolto un’esperienza realmente coinvolgente. Inoltre, tramite uno switch posizionato sul retro è possibile regolare l’emissione del suono in base a dove abbiamo posizionato il BeoSound 8, in un angolo, vicino a una parete o al centro della stanza.

Infine BeoSound 8 è compatibile con l’applicazione BeoLink, disponibile in App Store, che consente di comandare tutti dispositivi Bang & Olufsen tramite il proprio iPhone.

Tutto bellissimo? Sì, ma a un prezzo che per molti sarà proibitivo, nonostante sia “conveniente” visto il costo medio di un prodotto Bang & Olufsen. BeoSound 8 infatti è disponibile in due diverse colorazioni, bianco e alluminio o nero e alluminio, al prezzo di 955 euro. Ad averceli, è davvero un’ottima spesa.

Qui sotto trovate un video di presentazione del prodotto.

Se siete dei puristi del suono e cercate da tempo una docking station per il vostro iPhone, iPod, o iPad…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: