Amazon Alexa: l’avanzato assistente vocale è finalmente disponibile in App Store, ma solo negli USA

Amazon ha da poco rilasciato l’applicazione ufficiale di Alexa, l’avanzato assistente vocale presente negli speaker Amazon Echo. Attualmente l’applicazione è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, ma visto l’enorme successo potrebbe essere presto portata anche negli altri paesi.

Amazon Alexa è un avanzato assistente vocale in grado di rispondere a numerose richieste ed ordini. Inizialmente è stato pensato per essere integrato nei prodotti Amazon Echo, degli speaker da posizionare nelle nostre abitazioni per avere sempre un diretto contatto con l’assistente. Dopo il notevole successo riscontrato in Inghilterra e negli Stati Uniti, il colosso dell’e-commerce ha pensato di portare l’assistente vocale anche su iOS. L’applicazione dedicata è stata da poco rilasciata nell’App Store statunitense, permettendo a tutti gli utenti di continuare a sfruttare le potenzialità di Alexa, anche fuori delle proprie case.

Purtroppo su iOS non è possibile scegliere il proprio assistente vocale predefinito, infatti quello principale rimarrà Siri, anche dopo l’installazione di Amazon Alexa. Proprio come accade ad esempio con Microsoft Cortana, per poter utilizzare le funzioni di Amazon Alexa dovremo aprire l’apposita applicazione e fare tap sul tasto d’attivazione. In questo modo il nostro ordine o richiesta verrà trasmessa direttamente ai server di Amazon per ricevere una risposta immediata.

Il servizio offerto da Amazon è in continua espansione, grazie ad uno store virtuale dedicato alle funzioni di Alexa. Gli sviluppatori possono infatti creare nuove funzioni per l’assistente vocale, in modo da renderlo sempre più completo. Attualmente Alexa supporta già un elevato numero di comandi, che possono essere sfruttati in maniera naturale, semplicemente utilizzando la nostra voce.

Amazon ha da poco rilasciato l’applicazione ufficiale di Alexa, l’avanzato assistente vocale presente negli speaker Amazon Echo. Attualmente l’applicazione è…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
4
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: