LinearSystems: Un’applicazione per gli ingegneri e gli studenti universitari utile a risolvere sistemi di equazioni lineari complesse

[app 403131861]

LinearSystems è un’applicazione per ingegneri/studenti universitari che permette di studiare e risolvere sistemi di equazioni lineari con molte incognite. [appscreens 403131861]

Quasi tutte le altre applicazioni del genere, risolvono sistemi con un massimo di 3 equazioni e non offrono uno studio dettagliato di essi: per esempio, sarebbe molto utile per uno studente universitario sapere il determinante della matrice dei coefficienti, il suo rango, oppure la sua trasformazione nella forma “a scalini” (algoritmo di Gauss). Ebbene, LinearSystems risolve proprio tutti questi problemi e non solo: oltre a risolvere sistemi enormi (fino ad un massimo di 9 equazioni), permette anche l’uso di numeri complessi e frazioni.

Oltre a questo, l’applicazione è stata pensata per offrire il massimo del comfort agli utenti: ha un pieno supporto all’orientamento landscape e permette di personalizzare la dimensione delle sue celle. Infine, troviamo anche una modalità di input “assistito” che può essere molto utile quando si è costretti dare in input numeri complessi e frazionari: anziché impicciarsi con la tastiera dell’iPhone per inserire numeri come 2+(3/4)i è possibile usare una comoda interfaccia che permette di separare numeratore, denominatore, parte reale e parte immaginaria di ogni numero.

[app 403131861] LinearSystems è un’applicazione per ingegneri/studenti universitari che permette di studiare e risolvere sistemi di equazioni lineari con molte…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.