Alcuni cambiamenti dell’iOS 4.2.1 finora passati inosservati

Con il recente rilascio del firmware 4.2.1, Apple ha regalato ai nostri iDevices nuove funzionalità molto interessanti, che abbiamo riassunto qui. Presi dalle novità maggiori del nuovo firmware, però, sono passate inosservate alcune piccole differenze rispetto alla versione 4.1. In questo breve articolo andremo ad elencarne alcune.

Partiamo dall’applicazione Calendario. Probabilmente, chi tra di voi utilizza il calendario per organizzare anche i compleanni di amici e conoscenti, avrà notato questa differenza. Con il firmware 4.1, quando si inseriva un compleanno nel calendario, veniva considerato come un qualsiasi altro impegno. Con iOS 4.2.1, Apple ha modificato l’icona dell’impegno, trasformandola in un pacchetto regalo (Tuaw). In questo modo potremo velocemente riconoscere un compleanno dagli altri eventi.

Altra piccola miglioria è lo scorrimento delle cartelle quando andiamo a spostare le icone. Con le precedenti versioni di iOS 4, quando cliccavamo a lungo su un’icona per spostarla, la visualizzazione delle icone delle cartelle rimaneva esattamente come con le icone fisse. Ora, quando andremo a spostare le icone, noteremo che nelle icone delle cartelle verrà effettuato uno scrolling, nascondendo la prima riga di applicazione delle cartelle e mostrando l’ultima. Questo però accade solamente con cartelle contenenti 9 o più elementi. La prima immagine qui sotto è uno screen delle icone ferme, la seconda è uno screen delle icone in movimento.

La terza riguarda l’eliminazione di un’applicazione scaricata dall’AppStore. Con il 4.2.1veniamo notificati che rimuovendo l’applicazione verranno eliminati anche tutti gli altri dati relativi a login, cache di contatti e altro, quindi dovremo cliccare su “Elimina” se siamo consapevoli di tutto questo e vogliamo realmente cancellare l’applicazione in maniera completa. (Grazie Emanuele Amoruso)

Sono tre piccole funzioni che in pochi avevano notato. Sicuramente ce ne saranno altre, quindi se le trovate, segnalatecele tramite i commenti e provvederemo ad aggiornare questo articolo.

Con il recente rilascio del firmware 4.2.1, Apple ha regalato ai nostri iDevices nuove funzionalità molto interessanti, che abbiamo riassunto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: