Guida iSpazio: Come adattare tutte le icone delle applicazioni AppStore al Retina Display con iRetiner!

E’ stato rilasciato un nuovo Tweak in Cydia che risulterà particolarmente utile e carino per tutti gli utenti con iPhone 4. Si tratta di iRetiner, che permette di adattare tutte le icone delle applicazioni iPhone, al Retina Display. In un solo tocco infatti, tutte le icone di risoluzione inferiore (nate per supportare gli iPhone 3GS e precedenti), verranno adattate al nuovo iPhone 4, guadagnando sicuramente in qualità.

iRetiner funziona veramente bene in quanto non allarga semplicemente le icone, ma le sostituisce con altre che vengono generate partendo dall’icona principale che ogni sviluppatore invia ad Apple, di dimensioni 512×512 pixel. Pertanto, se siete stufi di avere applicazioni dalle icone sgranate, seguite attentamente questi semplicissimi passaggi:

Guida iSpazio:

1. Aprite Cydia ed installate iRetiner tramite la repository di ModMyi. Il Tweak non ha un’icona e quindi va utilizzato tramite il Terminale.

2. A questo punto, possiamo collegarci all’iPhone tramite il nostro computer, ed impartire i vari comandi tramite Putty (windows) o Terminal (mac). In questo articolo però, vi forniremo tutte le istruzioni per eseguire l’operazione direttamente da iPhone. Procediamo quindi con l’installazione di MobileTerminal

3. In Cydia è presente una versione del MobileTerminal che non risulta compatibile con l’iPhone 4 e l’iOS 4. Dovremo quindi installare la nuova versione a mano. Vediamo come:

  • Scaricate questo pacchetto .deb e salvatelo sul desktop del vostro computer
  • Collegatevi in SSH (utilizzando qualsiasi programma SFTP per Mac o Windows) e trasferite il file nella directory: /var/mobile/
  • A questo punto lanciate iFile, che potete scaricare gratuitamente tramite Cydia, e recatevi nel percorso /var/mobile/
  • Con doppio tap sul file .deb installate l’applicazione MobileTerminal.

4. Finalmente siamo pronti per utilizzare iRetiner:

  • Aprite il terminale e scrivete: iretiner
  • Adesso scrivete: 1
  • Attendete la fine del processo e poi scrivete “y” per eseguire il Respring.

5. Sbloccate l’iPhone e noterete immediatamente che tutte le icone delle applicazioni sono state adattate al Retina Display. Guardate ad esempio come cambia l’icona dell’applicazione ufficiale di iSpazio.

Prima:

Dopo:

Ecco altri esempi in cui potete vedere la differenza. Vi consigliamo di Zoommare le immagini:

E’ stato rilasciato un nuovo Tweak in Cydia che risulterà particolarmente utile e carino per tutti gli utenti con iPhone…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: