Pro Gamma lancia la versione 9.5 dell’Instant Developer Tool per creare Rich Internet Applications per iPhone, iPad ed Android

Pro Gamma, azienda specializzata nella fornitura di tecnologie per lo sviluppo software, lancia la nuova release 9.5 di InstantDeveloper (In.de), l’ambiente di sviluppo più semplice e veloce per creare applicazioni web RIA (Rich Internet Application) di classe enterprise, da oggi anche per i dispositivi mobile più diffusi.



Con In.de 9.5 è ora possibile sviluppare applicazioni portabili per iPhone, iPad e Android (e nel prossimo futuro per Windows Phone), senza limiti di framework e compatibilità. Le RIA sviluppate con In.de, infatti, sfruttano le caratteristiche HTML5 dei browser degli smartphone offrendo un’esperienza utente simile a quella offerta dalle applicazioni native, ma con logica applicativa in esecuzione sul server web. E’ quindi possibile installare le applicazioni sul proprio smartphone, usufruire di un’interfaccia multi-touch, varie tipologie di tastiera, integrare il GPS, la fotocamera e le animazioni native.

“Il mercato del mobile computing è molto frammentato, e oggi, realizzare un’applicazione nativa che funzioni su tutti i dispositivi, significa doverla riscrivere più volte, andando così ad aumentare esponenzialmente il costo di produzione”, afferma Andrea Maioli, Amministratore e fondatore di Pro Gamma. “Con la release 9.5 di In.de, invece, è possibile realizzare applicazioni RIA non solo senza problemi di compatibilità, ma anche senza avere un’elevata conoscenza delle tecnologie utilizzate”.

In un unico strumento, In.de consente di gestire l’intero ciclo di vita di un sistema informativo in modo indipendente da tecnologie, linguaggi, database e browser, riducendo in modo significativo i costi di produzione, gestione e manutenzione. Per provare gratuitamente In.de 9.5 è sufficiente collegarsi al sito http://www.progamma.com

Pro Gamma, azienda specializzata nella fornitura di tecnologie per lo sviluppo software, lancia la nuova release 9.5 di InstantDeveloper (In.de),…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: