Attenzione: McAfee Source Dannosa? NO!

Attenzione: Gira voce che tramite la repository http://ipkg.mcafeemobile.com, si possano installare due applicazioni dannose per iphone ed ipod touch. Si tratterebbe di iVirus Scan e di Stinger Mobile. Si dice che queste applicazioni (che dovrebbero controllare la presenza di virus nel dispositivo), in realtà cambino dei file .plist indispensabili al funzionamento dei due terminali in questione. Si è anche detto che l’applicazione è un fake in quanto non sviluppata realmente da McAfee.

Bene, questo topic è una smentita a tutto ciò. Le applicazioni non sono nocive, le ho installate nel mio ipod e non causano nessun danno e dovrebbero anche prevenire da McAfee realmente! Basta fare un WHOIS sul dominio mcafeemobile.com e si vede che è registrato a McAfee da parte di Verisign! Resta il fatto che non esistono virus per iPhone e che l’applicazione è in Beta… Morale della favola, prendetele come 2 esercitazioni.. sono due applicazioni praticamente al 100% inutili. E’ doveroso da parte nostra smentire le voci. Non creano danni ne nulla del genere, ma data l’inutilità più totale vi consigliamo lo stesso di non aggiungere ne la source ne le 2 applicazioni citate, almeno finchè non troverete un altro articolo, tra qualche mese, dove vi diremo il contrario (sempre ammesso che si dimostreranno utili)

Attenzione: Gira voce che tramite la repository http://ipkg.mcafeemobile.com, si possano installare due applicazioni dannose per iphone ed ipod touch. Si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.