Steve Jobs: Nel 2011 l’AirPlay funzionerà anche da Safari e le applicazioni di terze parti | Rumors

Una delle principali funzionalità introdotte con l”iOS4.2.1 è stata l’AirPlay, la soluzione di Apple per lo streaming video, audio e di immagini dai nostri dispositivi. Purtroppo, il debutto di questa nuova caratteristica è arrivata con alcune limitazioni, come l’impossibilità di effettuare streaming video da applicazioni di terze parti o direttamente da Safari che al momento risulta limitato al solo audio. Le cose però potrebbero presto cambiare.

Mentre alcuni programmatori sono riusciti a scoprire in che modo Apple abbia codificato le restrizioni sullo streaming video e le abbiano aggirate tramite Tweak creati ad hoc e diffusi tramite canali alternativi, la maggior parte degli utenti ovviamente preferisce in una soluzione nativa da parte di Apple, con API specifiche da includere anche nell’SDK.

Un lettore di MacRumors, recentemente, ha inviato una mail a Steve Jobs, per sapere se e come si evolverà in futuro l’AirPlay e stando alla risposta ricevuta, viene osservato che Apple spera di portare ulteriori funzionalità al suo AirPlay per il prossimo anno.

In particolare la richiesta è stata:

Salve, ho recentemente aggiornato il mio iPhone 4 e l’iPad al firmware 4.2.1. Credo proprio che la mia funzione preferita sia l’Airplay. E’ veramente fantastica la possibilità di condividere i contenuti in questo modo così semplice e veloce. Ho anche acquistato la nuova Apple TV e stavo pensando se in futuro verrà aggiunta la possibilità di utilizzare l’airplay per condividere anche i video che visualizziamo all’interno di Safari e le applicazioni di terze parti. Spero di ricevere una risposta. Grazie.

La risposta del CEO a quanto pare è stata:

Si, speriamo di riuscire ad aggiungere questa possibilità all’interno dell’Airplay nel corso del 2011.

Secondo alcune indiscrezioni pare infatti che Apple abbia dovuto implementare funzionalità incomplete nell’AirPlay, al fine di raggiungere l’obiettivo di rilasciare l’iOS4.2 entro la fine di novembre e che vedremo maggiori funzionalità in futuro, come di fatto sostiene anche la presunta mail di Jobs.

La notizia quindi, sembrerebbe essere positiva per tutti gli utenti che in questi giorni stanno facendo largo uso di questa funzionalità. Tuttavia,come sempre in questi casi, vi ricordiamo di prendere la notizia come un rumor poichè non siamo in grado di determinare l’autenticità dell’email e della segnalazione del lettore di MacRumors.

Al momento l’Airplay si trova al secondo posto nel sondaggio di iSpazio, subito dopo FindMyiPhone gratuito, per cui sembra proprio che anche voi lo apprezziate molto. Potete ancora esprimere la vostra preferenza tra le varie novità dell’iOS votando al sondaggio che trovate nel blocco laterale destro di iSpazio.

Una delle principali funzionalità introdotte con l”iOS4.2.1 è stata l’AirPlay, la soluzione di Apple per lo streaming video, audio e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.