Apple supera RIM: L’iOS diventa il sistema operativo per smartphone più utilizzato in tutti gli Stati Uniti

Secondo un Report di Nielsen, l’iOS di Apple ha finalmente superato quello dei BlackBerry di RIM e pertanto è diventato il sistema operativo per smartphone più utilizzato in tutti gli Stati Uniti.

I dati coincidono con quelli raccordi da Canalys e NPD Group, e come si evince dal grafico, nel terzo quadrimestre del 2010 RIM deteneva ancora il 30% del market share mentre Apple era ferma al 28%. Nel Q4 invece, Apple è rimasta più o meno stabile con il 27.9% ma RIM è calato al 27.4% perdendo il primato. In questa classifica segue subito Android con il 22,7%.

Secondo alcune previsioni però, Apple resterà ancora per poco tempo in cima a questa classifica perchè durante il primo quadrimestre del 2011 sarà Android il sistema operativo più diffuso.

Via | BoyGeniusReport

Secondo un Report di Nielsen, l’iOS di Apple ha finalmente superato quello dei BlackBerry di RIM e pertanto è diventato…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: