GUIDA ISPAZIO: Come attivare gli iPhone 3G e 3GS stranieri con SAM, un nuovo ed efficiente metodo di unlock approvato e supportato dal DevTeam!

Buone notizie per tutti gli utenti con un iPhone 3G e 3GS stranieri che necessitano di essere attivati per poter accedere alla Home Screen. Oggi il DevTeam ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w, compatibile con un nuovo metodo di attivazione (hacktivation).

Questo metodo di hacktivation è stato trovato da @sbingner (sviluppatore di TetherMe), il quale ha rilasciato un nuovo Tool chiamato SAM (Subscriber Artificial Module) che va a lavorare sia sull’iPhone che su iTunes, creando un’attivazione legittima in maniera tale da non necessitare di altri Daemon che continuano a girare in Background, ottenendo quindi miglioramenti sulle prestazionie, sulla stabilità e sulla durata della batteria.

In definitiva quindi, il nuovo metodo di attivazione è altamente consigliato per tutti gli utenti, anche quelli che in precedenza hanno già sbloccato il telefono. La nuova versione di Redsn0w infatti, è stata realizzata proprio con lo scopo di rimuovere tutti i file necessari per l’attivazione, per consentire all’utente di utilizzare SAM. Vediamo come bisogna procedere!

Requisiti:

Scaricate sul Desktop la stessa versione dell’iOS attualmente installate nel vostro iPhone, dalle nostre pagine dedicate:

Guida iSpazio:

1. Dal vostro iPhone straniero, aprite Cydia ed aggiungete la seguente repository:

http://repo.bingner.com

2. Installate “SAM” e “SAMPrefs”

3. Scaricate Redsn0w 09.6b6 per il vostro sistema operativo:

Nota: gli utenti con Windows Vista e Windows 7 devono eseguire l’applicazione come amministratori del sistema ed in modalità di compatiblità con Windows XP. Per farlo bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sull’eseguibile, scegliere “Proprieta” > “Compatibilità” e selezionare XP dal menu a tendina.

4. Avviate Redsn0w e selezionate la stessa versione del Firmware originale Apple, dal Desktop del vostro computer. Subito dopo il controllo, cliccate su Next e visualizzerete una nuova schermata.

5. Selezionate la nuova voce “Deactivate” e continuate.

6. Terminato il processo, entrate nelle impostazioni del vostro iPhone, selezionate SAM e cliccate su “De-Activate iPhone”.

7. A questo punto sarete pronti per attivare l’iPhone tramite iTunes, proprio come avviene normalmente con gli iPhone acquistati in Italia! Collegate il dispostivo con il cavetto, ed il gioco è fatto!

Nota: Se iTunes non riconoscerà automaticamente il vostro operatore, dovrete selezionarlo manualmente e poi cliccare su SIMID.

Nota 2: Ovviamente, gli utenti che non hanno mai attivato o sbloccato l’iPhone, possono seguire la stessa guida, evitando i passaggi che implicano l’installazione di Redsn0w e la selezione della voce Deactivate, all’interno del programma.

Buone notizie per tutti gli utenti con un iPhone 3G e 3GS stranieri che necessitano di essere attivati per poter…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: