Nel mese di Novembre tantissimi utenti hanno scelto Chrome ed iOS per navigare il Web

Secondo i dati rilevati da NetApplications, nel mese di Novembre iOS è stato il sistema operativo mobile più utilizzato per navigare sul web.

Seppure dal grafico sembra una porzione molto piccola (impressione data anche dal fatto che le prime due voci del grafico riguardano OS per computer), confrontando solamente i sistemi operativi per smartphone (iOS ed Android), la percentuale di iOS è nettamente superiore a quella del “robottino di Google”. La crescita maggiore della percentuale di iOS si è avuta proprio nel mese di Novembre.

Per quanto riguarda i singoli browser, invece, la situazione è differente.

Al primo posto troviamo Internet Explorer, al secondo posto Firefox, al terzo Chrome (che nel mese di Novembre ha avuto un forte incremento della percentuale), al quarto Safari (incluso quello Mobile per iOS), al quinto e sesto posto Opera e Opera Mini ed infine gli altri browser. In quest’ultimo grafico non sono stati presi in considerazione i sistemi operativi, bensì i soli browser.

In conclusione quindi, iOS è il sistema operativo mobile più utilizzato per navigare in internet; e nel mese di Novembre, insieme a Chrome, è stato il browser che ha ottenuto il maggior numero di “nuovi utenti”, rispetto a tutti gli altri.

Via | Electronista.com

Secondo i dati rilevati da NetApplications, nel mese di Novembre iOS è stato il sistema operativo mobile più utilizzato per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: