In Europa e negli Stati Uniti padroneggia l’iOS, in Asia e nel Sud America preferiscono Symbian

Un’analisi molto interessante quella condotta da StatCounter che ci permette di capire la diffusione dei sisitemi operativi per smartphone nei vari continenti.

Infatti, come potete vedere dal grafico in basso, la percentuale di utenti che utilizza l’iOS è maggiore in Europa, nel Nord America ed in Oceania, dove si raggiungono dei numeri veramente elevatissimi (superiori al 70%).In Africa, Asia e Sud America invece, il sistema operativo più utilizzato è Symbian.

Focalizzandoci sull’Europa, possiamo vedere che numero di utilizzatori dell’iOS ha nettamente superato quelli Blackberry e Symbian che si classifica soltanto terzo con un 15% del market share.

A livello mondiale, il sistema operativo utilizzato da tutti gli smartphone Nokia resta comunque imbattuto e largamente più utilizzato dell’iOS che comunque si classifica secondo, avendo ormai superato RIM con i suoi BlackBerry

Via | AppAdvice

Un’analisi molto interessante quella condotta da StatCounter che ci permette di capire la diffusione dei sisitemi operativi per smartphone nei…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: