Le prossime versioni di iOS potrebbero implementare menù con dei popup radiali.

Secondo alcuni brevetti depositati da Apple, l’azienda di Cupertino potrebbe essere a lavoro su una netta modifica dell’interfaccia di iOS, introducendo dei menù a comprasa con dei popup ad icone radiali.

Non siamo certi se il prossimo iPhone utilizzerà o meno questa nuova interfaccia ne quando sarà realmente integrata da Apple, ma a quanto pare sembrerebbe che siano in atto alcune modifiche che non solo cambieranno l’utilizzo delle applicazioni in iOS (che dalla sua introduzione è rimasto pressoché invariato), ma modificheranno anche le applicazioni in Mac OS.

Secondo quanto scritto nel brevetto “… Le nuove tecniche di alcune forme di realizzazione del menù radiale includono una spaziatura non uniforme delle voci dei menù, la selezionabilità di una voce sarà indicata tramite l’utilizzo di sfumature o l’evidenziazione all’interno di una regione. L’apertura di sub-menu e le successive schermate dei sotto-menù avverranno tramite gestures radiali.”

Se siete interessati a leggere il brevetto nella sua versione integrale, potete farlo cliccando QUI.

via | unwiredview

Secondo alcuni brevetti depositati da Apple, l’azienda di Cupertino potrebbe essere a lavoro su una netta modifica dell’interfaccia di iOS,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: