La nuova versione di Silverlight sarà compatibile con l’iOS!

Silverlight è ottimo un ambiente sviluppato da Microsoft, che consente di visualizzare nel browser applicazioni multimediali ad alta interattività. Una delle pecche di questo formato è che attualmente non è compatibile con i dispositivi dotati di iOS, ma a quanto pare l’azienda di Redmond è a lavoro su una nuova versione che sarà totalmente utilizzabile anche con i dispositivi mobili di Apple.

Con il suo veloce e continuo sviluppo, Silverlight sta man mano sostituendo diversi formati utilizzati anche per lo streaming di video che, grazie alla nuova versione, saranno riproducibili anche su iPad.

Non si sa ancora precisamente la data di rilascio dell’aggiornamento, ma sicuramente manca ancora molto tempo: pochi giorni fa, durante la presentazione di una demo su iPad, è stato annunciato che la prima beta sarà disponibile per gli sviluppatori ad inizio 2011, mentre la relase finale è programmata per la prossima estate.

via | cmswire

Silverlight è ottimo un ambiente sviluppato da Microsoft, che consente di visualizzare nel browser applicazioni multimediali ad alta interattività. Una delle pecche…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: