La Cina riesce a piegare Apple: L’iPhone 7 nella nuova colorazione rossa non ha la sigla “(Product)RED”

Il nuovo iPhone 7 (PRODUCT)RED Special Edition è stato aggiunto al catalogo della maggior parte degli Apple Store online. Stando a quanto riportato da TechCrunch, nel sito ufficiale Apple in Cina il dispositivo è stato catalogato semplicemente come una nuova colorazione, senza la sigla (Product)RED.

Per chi non lo sapesse, i prodotti con la sigla (RED) venduti da Apple, contribuiscono alla lotta contro la diffusione dell’AIDS. L’iPhone 7 (Product)RED presentato ieri è l’ultimo prodotto di questa particolare tipologia, grazie al quale Apple vuole festeggiare i 10 anni di collaborazione con (RED).

Com’è possibile vedere direttamente dal sito ufficiale di Apple in Cina, la sigla (Product)RED è stata rimossa, pubblicizzando il dispositivo semplicemente come una nuova colorazione.

Le ragioni sono semplici: In Cina il sesso è un tabù e di conseguenza lo sono anche le malattie che possono derivare da quest’ultimo. Il governo cinese non è mai stato troppo permissivo sulla promozione di associazioni di questo tipo, proprio perchè si toccano argomenti di tipo sessuale.

Apple, che vuole continuare ad espandersi in Cina, vedendo il mercato orientale come una gallina dalle uova d’oro, ha evitato di insistere sulla promozione del marchio (RED), evitando quindi dei dissapori con il governo. E’ la prima volta che assistiamo ad una cosa simile. Di solito è Apple a dettare legge, costringendo poi tutti ad adattarsi, ma contro la Cina è meglio arrendersi.

Da tempo il CEO Tim Cook cerca di massimizzare i rapporti con il governo cinese, dimostrando mese dopo mese l’elevata potenzialità del mercato composto da 1,4 miliardi di persone. Dopo la diffusione di questa notizia, a Tim Cook è stato chiesto se verrà effettuata una donazione da parte di Apple per ogni iPhone 7 (Product)RED venduto in Cina. La risposta è arrivata proprio nell’ultima ora, quando il CEO ha confermato che una parte dei ricavi viene sempre donata per queste iniziative, in tutti i Paesi del mondo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
8131
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: