Il caso iPhone 4 bianco: Alcuni utenti effettuano dei test per capire i motivi del ritardo, altri sostengono di averlo già ricevuto da Apple

E’ AppleInsider a riportare, in un unico articolo, ben due notizie riguardanti l’iPhone 4 bianco. La prima arriva da Seattle dove un giornalista del quotidiano locale ha sorpreso un italiano con questo nuovo dispositivo, il quale avrebbe poi dichiarato di averlo ricevuto da Apple per eseguire dei test.

Il ragazzo italiano ha inoltre affermato che questo nuovo iPhone 4 bianco in suo possesso, include un fix al problema dell’antenna e che ci sarà un lungo periodo di test prima del rilascio, per non commettere più errori.

La seconda notizia invece, arriva dalla Germania. Macnotes ha effettuato un test per capire come mai il rilascio dell’iPhone 4 bianco sia stato posticipato così tante volte e per così tanto tempo. E’ stata quindi acquistata una cover originale e dopo averla montata al dispositivo si è notato un grave disturbo con il flash della fotocamera.

A quanto pare, e stando a quanto dimostrato anche dal filmato qui sopra, l’effetto del flash causerebbe problemi di riflesso con il vetro e la superficie bianca della cover posteriore, provocando di conseguenza degli strani effetti “bagliore” nelle foto e nei video.

Non sono solito lasciare commenti personali all’interno degli articoli ma per quanto mi riguarda, nel primo caso si tratta semplicemente di un iPhone 4 nero con la cover sostituita manualmente o dallo stesso italiano oppure direttamente dalle persone a cui si è affidato per l’acquisto del dispositivo. Nel secondo caso invece, potrebbe essere stata applicata una pellicola trasparente sulla parte posteriore del terminale, dato che nel video non viene mai inquadrata e non mi sembra di essere nemmeno in scarse condizioni di luce. Quando acquistai l’iPhone 4 infatti, prima di rimuovere le due pellicole, provai ad utilizzare il flash e sia le foto che i video venivano esattamente come mostrato nel video. D’altra parte ormai sappiamo che il vero iPhone 4 bianco arriverà nella primavera del 2011 e che quindi chi lo sta testando sicuramente non se ne andrà in giro a mostrarlo liberamente ad un giornalista qualsiasi e alla fine, molto probabilmente solo quando verrà annunciata l’effettiva commercializzazione riusciremo a scoprire le motivazioni di questo ritardo.

Ovviamente questa è soltanto una mia opinione, voi fateci sapere la vostra.

E’ AppleInsider a riportare, in un unico articolo, ben due notizie riguardanti l’iPhone 4 bianco. La prima arriva da Seattle…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: