Mopapp: La migliore piattaforma per il tracking delle applicazioni si aggiorna con alcune novità

Vi abbiamo già parlato di Mopapp.com, il servizio web che permette agli sviluppatori di tracciare e analizzare le vendite/download/upgrade delle proprie applicazioni, in vendita non solo sull’App Store, ma anche sull’Android Market di Google e l’App World di RIM, nonchè su altri store indipendenti (il famoso GetJar, che è tra l’altro stato il primo sito ad aver disponibile Angry Birds per Android, MobiHand e Handango). Un servizio web utile a tutti coloro (aziende o singoli developer) che sviluppano su più piattaforme e vogliono un unico servizio per monitorare l’andamento delle proprie app in modo da confrontare ad esempio quele store, quale piattaforma e quale app rende di più.

Il team di Mopapp ci ha appena segnalato che ieri è stato pubblicato un importante aggiornamento, che consente alle aziende di creare sotto-utenti ai quali rendere visibili solo determinate app, e i rispettivi grafici di andamento di vendite e download. Questa feature è stata chiesta da molti utenti ed il team ha deciso di implementarla prima di altre funzionalità quali ad esempio l’importazione automatica delle review (di cui possiamo dirvi che è già a buon punto).

Lo scenario di utilizzo è questo: ci sono aziende registrate su Mopapp che stanno tracciando decine (o anche centinaia) di app, molte delle quali in realtà sono app che hanno sviluppato per clienti. Con questa nuova feature l’azienda può creare dei sub-users per i propri clienti, associando a ciascuno solo le app di loro pertinenza. In questo modo il cliente potrà accedere autonomamente a Mopapp per vedere come sta andando l’app che si è fatto sviluppare, e magari potersi configurare i report automatici via e-mail.

Vi ricordiamo che Mopapp.com è attualmente in beta pubblica, pertanto ci si può iscrivere gratuitamente e accedere a tutte le funzionalità. Non sono ancora noti i prezzi delle versioni a pagamento, che saranno attivate una volta terminata la beta, ma ci è stato garantito che anche allora esisterà un piano 100% gratuito che offrirà la maggior parte delle funzionalità.

Vi abbiamo già parlato di Mopapp.com, il servizio web che permette agli sviluppatori di tracciare e analizzare le vendite/download/upgrade delle…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: