Oltre 300.000 attivazioni giornaliere di dispositivi Android

Andy Rubin, responsabile della sezione mobilità di Google, afferma che ogni giorno vengono attivati oltre 300.000 dispositivi con Android OS.

Questa cifra sembrerebbe essere raddoppiata rispetto alle attivazioni giornaliere registrate nel mese di Giugno, mentre sarebbe pari quasi al doppio delle vendite di iPhone negli ultimi tre mesi.

Ciò vorrebbe dire che mediamente nell’ultimo trimestre, i dispositivi venduti con Android sono stati circa 27 milioni, contro i 14 milioni di Apple nel suo periodo più proficuo.

Android sta rapidamente crescendo, è un dato di fatto. Ma bisogna anche considerare due fattori molto importanti:

  1. Il sistema operativo Android è installato su centinaia di dispositivi totalmente diversi, che lasciano quindi all’utente una libertà di scelta più ampia rispetto ad iOS, che viene montato solamente su iPhone, iPod Touch ed iPad;
  2. Gli smartphone con Android sono in linea di massima molto meno costosi rispetto al gioiellino di casa Apple, quindi più abbordabili per tutte le tasche, ed è ovvio che chi necessita di uno smartphone e ha un budget ristretto diriga la sua scelta verso device con Android.

Possiamo considerare quindi un confronto poco fattibile, tuttavia sembra proprio che a breve Google riuscirà a raggiungere il secondo posto, facendo scendere Apple al terzo.

Via | Macitynet

Andy Rubin, responsabile della sezione mobilità di Google, afferma che ogni giorno vengono attivati oltre 300.000 dispositivi con Android OS….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: