In Evidenza
Ultime Notizie

iSpazio App of the Week #2: La migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è Viber.



Oltre un anno fa, Apple ha introdotto un servizio denominato App della Settimana ed oggi, sulla falsariga dell’idea originale, introduciamo l’iSpazio App of the Week, un appuntamento fisso in cui provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Viber.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

Viber (AppStore Link)

Nome:

Viber
Gratis

Categoria:

Social Networking

Viber è un’applicazione che ha riscosso un successo grandissimo in AppStore e che vi permetterà di effettuare delle chiamate VoIP gratuite tramite le reti Wi-Fi o 3G

Si presenta come un’ottima alternativa a Skype per le chiamate VOIP. Essendo specifica per le chiamate vocali (non avendo quindi alcun supporto a qualsiasi tipo di chat), sarà solamente specifica per effettuare telefonate.

L’interfaccia dell’applicazione è molto simile (se non quasi identica) all’app nativa Telefono, con 5 tab per Preferiti, Recenti, Contatti, Tastierino numerico e More. Volendo, essa può sostituire in tutto e per tutto l’applicazione nativa. Avviando infatti una telefonata verso numeri che non utilizzano Viber, l’applicazione passerà automaticamente alla telefonata classica. Chiamando invece un numero Viber, si presenterà un’interfaccia di gestione della chiamata quasi identica a quella nativa, con un pulsante per effettuare uno switch dalla rete Viber alla rete GSM.

Nel tab contatti, inoltre, avremo la possibilità di visualizzare tutti i contatti della rubrica (con il logo di Viber accanto ai numeri che utilizzano l’applicazione), oppure solamente i contatti Viber. L’unica pecca dell’interfaccia contatti è l’impossibilità di avviare una chiamata in FaceTime su iPhone 4 e di condividere il contatto, ma potremo aggiungerlo ai preferiti (che non saranno sincronizzati con l’applicazione nativa Telefono) e inviargli un messaggio di testo.

Ecco altre caratteristiche dell’applicazione:

  • Nessun banner interno all’applicazione;
  • Nessuna registrazione richiesta;
  • Chiama un qualsiasi numero da Viber;
  • Possibilità di ricevere in ogni momento le telefonate;
  • Notifica di chiamata persa;
  • Ottima qualità audio;
  • Supporto ad iPod Touch ed iPad (solo chiamate VOIP);

Al primo avvio dell’applicazione vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di cellulare, così da ricevere un codice di attivazione e essere identificabili dai contatti che chiamerete. Viber è veramente un’ottima applicazione che vi invitiamo a provare.

La rubrica App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!