Ecco il Vodafone Ideos: uno smartphone Android dal prezzo molto contenuto | iSpazio Video Review

Tempo fa vi abbiamo parlato del lancio di un nuovo terminale da parte di Huawei in collaborazione con Vodafone. Si trattava dell’Ideos che da qualche giorno è in vendita nei centri Vodafone e sullo Shop online. Si tratta di uno dei telefoni con Android dal prezzo più contenuto e quindi abbiamo deciso di videorecensirlo per voi.


Ideos monta la versione 2.2 Froyo di Android, ha un display capacitivo da 2.8″ QVGA 320×240 senza multitouch, una memoria interna da 256mb + 1 micro sd fornita di serie da 1GB, una fotocamera da 3.2 megapixel con zoom digitale 4X senza flash, GPS integrato, Bluetooth e Il Wi-Fi b/g/n, HSDPA per connessioni ad internet in mobilità a 7.2 mbits, sensore di prossimità e di luce ambientale, accelerometro e infine una batteria da 1200 mAh.

Guardando queste caratteristiche non sembra un telefono low-cost, eppure Ideos è in vendita a 149,00€, sicuramente un ottimo prezzo per chi è curioso di provare Android.

In occasione del Natale, il telefono viene venduto a 50 euro in meno (quindi a 99€) a tutti coloro che effettuano il passaggio da un’altro operatore verso Vodafone, ed in più vengono regalate altre promozioni.

Sicuramente non è un telefono adatto a giocare (avrete modo di vederlo nella videoprova) ma per quanto riguarda il resto mi ha fatto una buonissima impressione, ovviamente il merito và al sistema operativo che monta.

Nel video in alcuni casi confronterò questo piccolo terminale con l’iPhone, ovviamente sono due telefoni totalmente diversi sia per le caratteristiche che per la fascia di prezzo; questi paragoni sono stati fatti per farvi comprendere al meglio alcuni aspetti dell’Ideos, come ad esempio la dimensione o la potenza degli speakers.

Bando alle ciance, passiamo subito al fulcro di questo articolo: la videoprova

Parte 1:

Parte 2:

Come avrete potuto vedere dai video, si tratta di un terminale con un’ottimo rapporto qualità/prezzo e sinceramente l’impressione che da dopo qualche ora di utilizzo è davvero positiva.

Che ne pensate?

Tempo fa vi abbiamo parlato del lancio di un nuovo terminale da parte di Huawei in collaborazione con Vodafone. Si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: