iSpazio Game of the Week #2: Il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Reckless Racing

Circa un anno fa, Apple ha introdotto un servizio denominato Gioco della Settimana ed oggi, sulla falsariga dell’idea originale, introduciamo l’iSpazio Game of the Week, un appuntamento fisso in cui vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi!

Grazie ad iSpazio Selection, il martedì avrete la rubrica iSpazio App of the Week ed ogni mercoledì invece, ci sarà l’appuntamento con il Gioco della settimana rigorosamente scelto dal nostro Staff.

Rispetto alle applicazioni, la valutazione dei giochi sarà ben più difficile in quanto esistono tantissimi generi differenti e tantissimi fattori da tenere in considerazione. Capita spesso infatti, che un giochino molto semplice riesca ad appassionare milioni di utenti in maniera più profonda rispetto un’altro titolo che punta esclusivamente sull’impatto grafico o viceversa.

I giochi che sceglieremo apparterranno sia a sviluppatori italiani che internazionali e tutto quello che verrà selezionato otterrà il titolo di “Best Game of the Week” e farà per sempre parte degli archivi della iSpazio Selection.

[app 386239081]

Reckless Racing è un divertentissimo gioco per iPhone e iPod Touch disponibile da qualche tempo in App Store. Si tratta di un rally game arcade con visuale dall’alto, che risulta estremamente intuitivo e giocabile sia in modalità singleplayer che in multiplayer online.

[appscreens 386239081]

E’ uno dei titoli da noi recensiti che ha ricevuto in assoluto il maggior numero di commenti positivi da parte dei nostri lettori e si è guardagnato in pochissimo tempo l’apprezzamento dei giocatori di tutto il mondo.

Ecco alcune caratteristiche del gioco:

  • 3 livelli di difficoltà (Bronzo, Argento, Oro);
  • 5 tracciati dettagliati giocabili anche in reverse;
  • 6 piloti, ciascuno dotato di una propria vettura;
  • 2 modelli di guida (Principiante ed Esperto);
  • 3 modalità di gioco: Dirt Rally (gara aperta al meglio di 3 o 4 giri), Hot Lap (time trial in cui sarà possibile gareggiare contro molteplici ghost anche scaricabili) e Delivery (gara veloce);
  • possibilità di pubblicare i risultati nelle classifiche online;
  • possibilità di scambiare le registrazioni dei “fantasmi” con i giocatori di tutto il mondo;
  • funzionalità chat.

Traendo delle conclusioni dal tempo passato giocando a questo titolo, riteniamo che valga veramente la pena anche solo provarlo; uno dei suoi pregi più grandi è di riuscire a coinvolgere i giocatori in pochissimo tempo e la perfetta integrazione con il multiplayer online, riuscirà a regalarvi attimi di puro divertimento anche con i vostri amici.

Ricordiamo che la rubrica App of the Week di iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo il Game of the Week.

Circa un anno fa, Apple ha introdotto un servizio denominato Gioco della Settimana ed oggi, sulla falsariga dell’idea originale, introduciamo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: