JaNet – Network Tools è disponibile ad un prezzo scontato solamente per pochi giorni.

[app 406473952]

JaNet – Network Tools è una delle migliori applicazioni dedicata al networking che, tramite la sua semplicissima interfaccia, fornisce all’utente un insieme di strumenti estremamente veloci, potenti ed accurati, con cui monitorare e diagnosticare eventuali problemi all’interno di reti IP. Gli sviluppatori hanno deciso di mettere l’applicazione in offerta scontata per pochi giorni. [appscreens 406473952]

Tra i principali strumenti forniti dall’attuale versione di JaNet è possibile trovare: un Port Scaner, un Network Scanner, un Services Scanner, il Ping, il Traceroute, il Whois ed il Wake-On-Lan, ma vediamoli nello specifico:

Port Scanner.

Il port scanner incluso in JaNet è estremamente veloce ed accurato ed è in grado di scansionare sia porte TCP che UDP. Per garantire una scansione accurata delle porte UDP, differentemente dai port scanner inclusi in altre applicazioni simili già disponibili su App Store, il Port Scanner incluso in JaNet è in grado di inviare specifici payload ad ogni singola porta da testare, in modo da avere la certezza che la porta sia aperta, chiusa o filtrata.

Network Scanner.

Siete mai stati curiosi di sapere quali dispositivi o computer sono già presenti nella stessa rete a cui siete collegati in un determinato momento? Bene, tramite il Network Scanner incluso in JaNet, sarà possibile effettuare una scansione completa di tutta la rete a cui siete connessi ottenendo una lista completa di tutti i dispositivi o computer disponibili, compreso quelli nascosti o mascherati da eventuali firewall. Per ogni dispositivo trovato, JaNet sarà in grado di mostrare l’indirizzo IP, il MAC address, il vendor, il nome, il tipo di dispositivo e molte altre informazioni. Le informazioni ottenute tramite il Network Scanner possono essere arricchite attraverso l’uso del Services Scanner, in grado di mostra una lista completa dei servizi Bonjour forniti da ogni singolo dispositivo. Il Network Scanner ed il Service Scanner inclusi in JaNet possono essere utilizzati per verificare la presenza di eventuali intrusi sulla vostra rete.

Ping.

Tramite l’utilizzo dello strumento Ping si può verificare se una determinata macchina locale o remota è attualmente online, controllando contemporaneamente i tempi che ogni singolo pacchetto impiega per raggiungere la macchina o il dispositivo che volete testare. L’utilizzo del Traceroute, invece, vi permetterà di controllare il percorso completo effettuato da ogni singolo pacchetto per raggiungere una determinata macchina remota, ottenendo una serie di informazioni aggiuntive tra cui: indirizzi IP, locazione geografica, Autonomous Systems, etc.

Whois.

Lo strumento Whois incluso in JaNet, supporta query ricorsive e vi permetterà di ottenere molte informazioni riguardo ad uno specifico indirizzo IP o Host. Tramite lo strumento Wake-On-Line, invece, sarà possibile attivare a distanza una macchina locale o remota connessa ad una rete Ethernet. Da notare che differentemente da molte altre simili applicazioni, per quanto riguarda lo strumento Wake-On-Line, JaNet supporta anche la tecnologia SecureOn.

Tutti i risultati delle operazioni effettuate tramite JaNet possono essere inviati comodamente via e-mail direttamente dall’interno dell’applicazione ed inoltre è possibile organizzare i dispositivi o i computer trovati in rete attraverso gruppi logici, comprendenti un lista degli host preferiti.

JaNet – Network Tools è in grado di funzionare sia tramite rete Wi-Fi, sia tramite la rete dati cellulare (tranne il Network Scanner ed il Services Scanner che sono tipici strumenti dedicati specificatamente a reti locali e dunque richiedono la connessione ad una rete locale tramite Wi-Fi).

[app 406473952] JaNet – Network Tools è una delle migliori applicazioni dedicata al networking che, tramite la sua semplicissima interfaccia,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: