Il kit di sviluppo di Unreal Engine 3 aggiungerà domani il supporto ad iOS

Poco dopo l’uscita di Infinity Blade per iOS, il kit di sviluppo per creare giochi che utilizzano l’Unreal Engine 3 sta per essere aggiornato e verrà reso pubblicamente compatibile con iOS: sono in arrivo moltissimi giochi che utilzzeranno questo potentissimo motore grafico.

Ciò significa che gli sviluppatori di tutto il mondo potranno realizzare i propri giochi sfruttando le enormi potenzialità dell’Unreal Engine 3.

La licenza per il testing sarà gratuita, ma per poter pubblicare le proprie applicazioni sull’iTunes Store occorrerà pagare 99$ che, come i ricavi della vendita, verranno spartiti tra Apple, il team dell’Unreal Engine e lo sviluppatore. Ad Apple apparterrà il 30% dei ricavi, al team dell’Unreal Engine il 25% e allo sviluppatore il rimanente. La suddivisione dei piani non è certo delle migliori, ma considerando il successo di Infinity Blade il ricavo delle vendite dovrebbe essere sufficiente per garantire allo sviluppatore un guadagno sostanzioso.

Arriveranno quindi presto in AppStore giochi con una grafica molto simile a quella di Infinity Blade ed Epic Citadel.

Via | Engadget

Grazie Gianmarco per la segnalazione

Poco dopo l’uscita di Infinity Blade per iOS, il kit di sviluppo per creare giochi che utilizzano l’Unreal Engine 3…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: