ioParlo: L’applicazione utile a tutte le persone con difficoltà di espressione [Gratis]

17/12/2010

[app 406247136]

E’ stata rilasciata una nuova applicazione in AppStore chiamata ioParlo. Si tratta di un programma di comunicazione assistita per iPhone, realizzato in collaborazione con Genitori e Autismo ONLUS.

[appscreens 406247136]

Grazie alle capacità di sintesi vocale della libreria MBROLA e alla libreria dei simboli PECS di SymbolStix, è possibile
scrivere frasi, ascoltarle con la voce sintetizzata e visualizzare i simboli grafici corrispondenti.

Il programma è totalmente gratuito, per garantirne una massima diffusione, anche se è benvenuta una donazione
all’associazione. iPhone ed iPod Touch sono presenti in maniera numerosa sul territorio italiano e a differenza dei grandi e pesanti sintetizzatori, possono essere veramente utili a persone con difficoltà di espressione.

Un’applicazione che mancava e che apprezziamo molto.

[app 406247136] E’ stata rilasciata una nuova applicazione in AppStore chiamata ioParlo. Si tratta di un programma di comunicazione assistita…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.