L’iOS dell’iPhone 4 a confronto con un Windows Phone 7 | iSpazio HD

Dopo l’uscita dei primi terminali animati da Windows Phone 7, molti dei nostri lettori hanno espresso interesse relativamente al nuovo sistema operativo della Microsoft, tramite il nostro canale ufficiale su Facebook: ecco perchè abbiamo pensato di realizzare un video in cui viene messo a confronto questo nuovo sistema operativo con iOS.

Prima di lasciarvi al video però, è importante partire dal presupposto che Windows Mobile 7, nonostante sia un’ottimo sistema operativo, risulti ancora molto acerbo sotto alcuni punti di vista: manca di funzionalità “essenziali” come ad esempio un vero e proprio multitasking ed il copia/incolla. E’ anche vero però, che l’iOS mancava esattamente delle stesse funzioni nella sua prima versione per cui siamo sicuri che con il tempo la Microsoft provvederà ad aggiungerle tramite degli aggiornamenti.

In conclusione, appena venne lanciato Windows Mobile 7 ammetto di essere stato uno di quelli che ha pensato subito che si trattasse di un altro fuoco di paglia, ma dopo averlo provato per un periodo abbastanza lungo (circa un mese) mi sono dovuto assolutamente ricredere: Windows Mobile 7 è un ottimo OS e, nonostante il fatto che rappresenti un sistema operativo giovane ed acerbo, sono convinto che a breve, con tanto lavoro ed investimenti, possa affermarsi saldamente sul mercato.

Al momento la mia personale classifica è: iOS al primo posto, Android al secondo e Windows Mobile 7 al terzo, ma con tante buone aspettative per il futuro in merito a quest’ultimo.

Tengo a sapere il vostro parere su questo nuovo OS, sperando che riusciate a discutere razionalmente dando considerazioni non di parte. Che ne pensate? dite la vostra!

Dopo l’uscita dei primi terminali animati da Windows Phone 7, molti dei nostri lettori hanno espresso interesse relativamente al nuovo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: