Google DNS ed OpenDNS possono causare download più lenti tramite l’iTunes Store

Molti siti internazionali stanno riportando le lamentele degli utenti nei confronti dei download eccessivamente lenti dall’iTunes Store, sia per quanto riguarda i film che gli altri contenuti.

A quanto pare il problema sembra dovuto dai DNS di Google e quelli di OpenDNS. I contenuti video di iTunes infatti, vengono distribuiti tramite i datastore di Akamai sparsi in giro per il mondo. Akamai utilizza i DNS dei router per determinare la  nostra posizione in maniera tale da collegarci ad uno dei server più vicini, per ottenere una maggiore velocità in download.

Quando utilizziamo i DNS di Google (8.8.8.8) e quelli di OpenDNS (208.67.222.222), non si riesce a determinare la nostra posizione e quindi è possibile che veniamo collegati ad un server lontano, rallentando notevolmente il download. In conclusione, se per un film vi ci vorranno più di due ore oppure se notate un generale calo della velocità di download, il consiglio è quello di impostare il vostro router sui DNS del vostro ISP.

Via | TiPb

Molti siti internazionali stanno riportando le lamentele degli utenti nei confronti dei download eccessivamente lenti dall’iTunes Store, sia per quanto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: