Ford renderà compatibile il suo Sync AppLink con iPhone e lo presenterà al CES 2011.

Tramite un comunicato stampa, Ford ha messo a conoscenza di tutte le maggiori testate giornalistiche mondiali che al prossimo CES 2011 presenterà la nuova versione del suo Ford Sync AppLink, un sistema di interazione tra autovettura e dispositivi mobili che sarà compatibile anche con iOS. Vediamo assieme in cosa consiste.

Grazie al Ford Sync AppLink, l’autovettura non solo sarà in grado di connettersi ed interagire con il dispositivo mobile, ma potrà distinguere l’applicazione in uso, gestirla tramite comando vocale e visualizzarne tutte le informazioni sul display de computer di bordo.

In effetti si tratta di una funzione presente da tempo, già compatibile con alcuni sistemi operativi per dispositivi mobili come Android ma, con la nuova versione che la casa automobilistica statunitense presenterà al CES 2011, Ford Sync AppLink diventerà compatibile anche con iOS.

Eccovi un video nel quale si vede questo innovativo sistema in funzione con un dispositivo Android:

Attualmente questa tecnologia è utilzzata per lo più nella riproduzione musicale (e si “sincronizza” solo con Pandora), ma quando (e se) Apple deciderà di integrare un sistema di navigazione turn-by-turn in iOS, il Ford Sync AppLink diventerà davvero una chicca che renderà l’interazione auto/smartphone davvero molto funzionale.

Tramite un comunicato stampa, Ford ha messo a conoscenza di tutte le maggiori testate giornalistiche mondiali che al prossimo CES…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: