iSpazio Game of the Week #3: Il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Toki Tori

22/12/2010

Circa un anno fa, Apple ha introdotto un servizio denominato Gioco della Settimana ed oggi, sulla falsariga dell’idea originale, introduciamo l’iSpazio Game of the Week, un appuntamento fisso in cui vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi!

Grazie ad iSpazio Selection, il martedì avrete la rubrica iSpazio App of the Week ed ogni mercoledì invece, ci sarà l’appuntamento con il Gioco della settimana rigorosamente scelto dal nostro Staff.

Rispetto alle applicazioni, la valutazione dei giochi sarà ben più difficile in quanto esistono tantissimi generi differenti e tantissimi fattori da tenere in considerazione. Capita spesso infatti, che un giochino molto semplice riesca ad appassionare milioni di utenti in maniera più profonda rispetto un’altro titolo che punta esclusivamente sull’impatto grafico o viceversa.

I giochi che sceglieremo apparterranno sia a sviluppatori italiani che internazionali e tutto quello che verrà selezionato otterrà il titolo di “Best Game of the Week” e farà per sempre parte degli archivi della iSpazio Selection.

[app 314388744]

Toki Tori è uno dei primi capolavori pubblicati da Chillingo. Si tratta di un piccolo platform 2D che richiede una buona strategia di gioco e che ci farà divertire tantissimo attraverso gli 80 livelli disponibili ed i 4 mondi misteriosi. Il nostro scopo è quello di recuperare tutte le uova sparse nei quadri e potremo utilizzare diversi mezzi a nostra disposizione.

[appscreens 314388744]

Appena avviamo il gioco visualizzeremo le prime istruzioni. Per muovere Toki Tori bisogna cliccare velocemente sullo schermo mentre se vogliamo aggiungere una maggiore precisione potremo trascinare il dito fino al punto desiderato. Già dai primi secondi di gioco possiamo vedere che le animazioni sono davvero ben fatte e tutti i movimenti sono “realistici”. Il primo livello è particolarmente semplice ed in pochi secondi riusciremo a recuperare le uova.

img_0188 img_01911

Appena sarà completato, Toki Tori verrà teletrasportato in un nuovo livello e ci saremo aggiudicati anche il primo oggetto speciale. Ogni oggetto corrisponde ad una nuova abilità e la prima è quella di costruire dei ponti alle estremità delle piattaforme per raggiungerne altre piu lontane. Tutto quello che dovremo fare sarà portare il pulcino su un bordo e cliccare l’icona in alto a sinistra per iniziare a costruire il ponte.

img_0195 img_0197

Prima di iniziare un nuovo livello viene sempre mostrata una schermata riassuntiva che ci mostra i “poteri” che potremo utilizzare in quel quadro ed il numero delle uova che dobbiamo recuperare. Nel secondo livello le cose iniziano a complicarsi leggermente in quanto lo stesso potere di costruire i ponti verrà limitato. Avremo quindi soltanto 1 ponte a disposizione e dovremo costruirlo nel punto giusto, senza sprechi, per riuscire a superare il livello.

img_0199 img_0200

Il terzo quadro sarà pieno di trappole e sarà molto alto il rischio di rimanere bloccati nelle “fosse” senza possibilità di uscita. L’unico modo per risolvere il problema è quello di cliccare sull’icona “pausa” e riavviare il livello. Andando avanti nel gioco verranno introdotte nuove abilità, nuovi oggetti e tante altre caratteristiche che renderanno il gioco ancora più divertente ed ingegnoso.

Toki Tori è un gioco davvero molto divertente: con la sua semplicità riuscirà a regalarvi piacevoli momenti di relax nei quali però, dovrete utilizzare il vostro ingegno per riuscire a superare i tantissimi livelli disponibili. Consigliamo vivamente questo titolo, soprattutto agli amanti dei puzzle games.

.

Ricordiamo che la rubrica App of the Week di iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo il Game of the Week.

Circa un anno fa, Apple ha introdotto un servizio denominato Gioco della Settimana ed oggi, sulla falsariga dell’idea originale, introduciamo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.