SHAtter, l’exploit che permette di eseguire il Jailbreak è stato perduto e potrebbe già essere nelle mani di Apple!

SHAtter, l’exploit che avrebbe assicurato il Jailbreak del prossimo modello di iPhone/iPad è stato “perduto”, stando ad alcuni tweet di qualche ora fa scritti da MuscleNerd e posixninja.

P0sixninja infatti, ha pubblicamente accusato MuscleNerd di aver diffuso l’exploit, tuttavia Musclenerd ha fortemente negato, sostenendo che sarebbe stato stupido da parte sua dato che anche lui necessita di questo exploit da inserire nei suoi software per il Jailbreak dei vari dispositivi. Ha inoltre ricordato che l’unlock (su cui lavora da sempre) dipende dal Jailbreak e quindi veramente non avrebbe motivi per farlo.

Musclenerd ha inoltre dichiarato che quando pod2g ha rilasciato il codice, nella stanza di IRC erano online altre 15 persone ma P0sixninja, ha replicato dicendo che tra tutte le persone solo lui e pod2g avevano ricevuto il codice rivisto e corretto proprio lui.

La furiosa lite tra i due hacker è terminata con le parole di musclenerd, il quale ha chiesto a p0sixninja di smetterla con i suoi drammi poichè si comporta sempre in questo modo “isterico” ogni volta che non ha nulla tra le mani e l’altro hacker ha divagato spostando l’attenzione sul fatto che musclenerd desideri che lui venga escluso dal cdev.

In conclusione tutto ciò significa che non appena il codice dell’exploit cadrà nelle mani di Apple, la società tapperà immediatamente la falla di sicurezza che permette agli hacker di iniettare il codice, per cui i prossimi dispositivi che rilascerà (iPad ed iPhone) saranno invulnerabili al Jailbreak, almeno fino a quando non verrà trovato un nuovo exploit.

La notizie è alquanto bizzarra perchè guardando tutta la cronologia dei Tweet viene anche detto che alla fine il codice leaked diffuso in realtà non funziona, quindi anche se Apple ne entrasse in possesso non riuscirebbe a chiudere la falla.

Alla luce di tutti questi problemi però, precisiamo che le vicende non riguardano gli attuali dispositivi in commercio per cui il Jailbreak dei nostri iPhone, iPod Touch ed iPad con il Firmware 4.2.1 continuano, e non dovrebbero esserci ritardi per quanto riguarda il rilascio.

Via | iClarified

SHAtter, l’exploit che avrebbe assicurato il Jailbreak del prossimo modello di iPhone/iPad è stato “perduto”, stando ad alcuni tweet di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.