Secondo gli analisti, l’iPhone 5 avrà un processore dual-core.

Vi avevamo già parlato su iPadevice di alcune indiscrezioni in merito all’iPad di seconda generazione che probabilmente monterà un chip Dual Core, ma adesso, stando alle previsioni degli analisti, Apple potrebbe scegliere di adottare un processore Dual Core anche per l’iPhone 5.

Abbiamo già visto che LG con il suo Optimus 2X, sarà in assoluto il primo produttore di smartphone dual core ed Apple si darà sicuramente da fare a tal proposito. Una CPU con due processori indipendenti permette di aumentare la potenza di calcolo ma senza far crescere la frequenza di lavoro, comportando vantaggi in termini di prestazioni e di energia.

Consideriamola come la prima delle tante speculazioniche arriveranno nei prossimi mesi sul prossimo modello di iPhone. Voi cosa ne pensate di questo passaggio al multi-core per uno smartphone?

Via | CultofMac

Vi avevamo già parlato su iPadevice di alcune indiscrezioni in merito all’iPad di seconda generazione che probabilmente monterà un chip…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: