Rumor | E se Apple acquistasse Facebook?

L’acquisto di Facebook da parte di Apple più che essere un rumor sembrerebbe una vera e propria utopia, impensabile ed irrealizzabile. Proprio su questo di baserebbero le previsioni della Saxo Bank, che seguirebbe una particolare teoria per affermare il contrario.

La teoria in questione è chiamata la ” Teoria del cigno nero” ed è stata proposta da Nicholas Taleb. Quando gli europei misero per la prima volta piede in Australia, scoprirono l’esistenza di cigni di colore nero. Questo li scandalizzò in quanto la convinzione millenaria voleva l’esistenza di soli cigni bianchi e riteneva impossibile l’esistenza di cigni di altro colore.

Seguendo questa teoria la Saxo Bank ha rilasciato le sue previsioni Shock per il 2011, tra cui spicca quella riguardo questo acquisto che, proprio perchè nessuno se lo aspetterebbe, potrebbe essere probabile.

Apple e Facebook si sono già incontrate negli ultimi mesi, per intavolare una partnership che poi non si è concretizzata. Tra le principali motivazioni di questo mancato accordo ci sarebbero le condizioni assurde proposte da Mark Zuckerberg. Per questo motivo l’azienda di Cupertino potrebbe essere intenzionata a rilevare interamente il Social Network, in modo da poterlo poi gestire come meglio crede.

Naturalmente ricordiamo che stiamo parlando appunto di un rumor molto remoto, che a detta della teoria utilizzata dalla Saxo Bank potrebbe realizzarsi in quanto irrealizzabile.

Via | lefigaro

L’acquisto di Facebook da parte di Apple più che essere un rumor sembrerebbe una vera e propria utopia, impensabile ed…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: