Apple organizzerà un evento a San Valentino per presentare il nuovo iPhone CDMA? | Rumors

Proprio ieri vi avevamo riportato un rumor secondo il quale Verzion non avrebbe venduto iPhone CDMA nei prossimi mesi a causa di alcuni problemi avuti con le reti ad alta velocità. Oggi invece, una nuova voce di corridoio rivela che Apple potrebbe essere intenzionata ad organizzare un evento nel giorno di San Valentino per presentare il famigerato iPhone CDMA.

Un accordo tra Apple e Verizon è visto come un enorme problema per AT&T, che sin dal lancio di iPhone è stato l’unico operatore Americano autorizzato alla vendita di iPhone. Recentemente però, la bassa qualità delle reti AT&T ha portato numerosi problemi (ad esempio il fenomeno Antennagate, presente in America con AT&T molto più intensamente rispetto al resto dei Paesi del mondo), e il carrier è stato classificato come il peggior operatore Americano.

Proprio a causa di questo, Apple avrebbe deciso di stipulare un accordo con un altro operatore, così da aumentare la qualità dei servizi utilizzati dai suoi clienti. Con AT&T inoltre, le chiamate interrotte sono un fenomeno molto diffuso, già prima dell’arrivo di iPhone (4 in particolare). Tutto ciò è dovuto alla bassa qualità delle celle di AT&T che in zone densamente popolate come New York, non reggono l’enorme traffico generato da tutti i device mobili.

L’evento di presentazione dell’iPhone CDMA (se mai sarà organizzato), potrebbe svolgersi nel giorno di San Valentino, e non al Consumer Electronics Show come si pensava inizialmente.

Con la perdità di esclusività di AT&T e con l’arrivo dei device Apple nelle sue reti, però, Verizon potrebbe incontrare gli stessi “incidenti di percorso” che AT&T sta avendo in questo periodo. Con l’enorme mole di dispositivi in arrivo, infatti, anche le reti Verizon potrebbero non essere in grado di mantenere il traffico richiesto.

Inoltre, gli acquirenti che hanno acquistato un iPhone con un contratto AT&T, non potrebbero immediatamente passare alle reti Verizon, ma dovrebbero attendere lo scadere del loro contratto per poi acquistare il nuovo modello di iPhone. AT&T però, sembra intenzionato ad offrire un “aggiornamento” agli utenti con iPhone 4 acquistato con contratto, così che possano adattarsi alle nuove reti e stipulare un nuovo contratto di altri due anni.

Via | AppleInsider

Proprio ieri vi avevamo riportato un rumor secondo il quale Verzion non avrebbe venduto iPhone CDMA nei prossimi mesi a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: