Apple dovrebbe spendere 12 miliardi di dollari per ingrandire il mercato dei film online

Da pochi mesi Apple ha aperto iTunes Movie Store, un negozio di film online integrato nel celebre player musicale iTunes. Secondo un analista però, per avere ancora più successo e ingrandire a sua fetta di mercato, Apple dovrebbe acquistare Netflix, uno dei principali servizi di noleggio online già avviato da tempo negli Stati Uniti.

Attualmente, Apple possiede già una buona parte del mercato dei film online (circa un decimo), ossia 450.000 film noleggiati quotidianamente. Netflix, invece, si ritrova a noleggiare 5,1 milioni di film al giorno, suddivisi però in DVD e film noleggiati on-line (la suddivisione è quasi esattamente a metà).

Se Apple acquistasse Netflix per la modica cifra di 12 miliardi di dollari, potrebbe riuscire a far crescere il suo business di noleggio dei film e nel 2015 il fatturato annuo potrebbe essere di oltre un miliardo di dollari.

È però improbabile che Apple possa acquistare Netflix, dato che si tratta di è una delle sue partner per quanto riguarda la pubblicità e la vendita di Apple TV.

Via | MacWorld

Da pochi mesi Apple ha aperto iTunes Movie Store, un negozio di film online integrato nel celebre player musicale iTunes….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: