Ecco i 10 giochi più attesi in AppStore per questo 2011

Il 2010 è stato un grande anno per il settore videoludico di AppStore, e nel 2011 si aspettano altri nuovi giochi sempre più avanzati. In questo articolo andremo a vedere i 10 giochi più attesi che sono prossimi all’arrivo in AppStore.

Per molti di questi giochi non si hanno tutte le informazioni necessarie o delle date di rilascio certe, possiamo solamente presentarli ed aspettare di vederli in AppStore nel più breve tempo possibile.

Dead Space – EA Mobile

Dead Space

A Gennaio arriverà il nuovo capolavoro di Electronic Arts Mobile, Dead Space. Sarà disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad con un’intensa azione in terza persona. Avrà un approccio aggressivo e un’esperienza di gioco libera. Potrete infatti girovagare per il paesaggio ed esplorarne ogni singolo aspetto.

Avremo un livello di dettagli del paesaggio altissimo e i combattimenti saranno molto verosimili. Non c’è dubbio: Dead Space avrà un successo enorme, ed è uno dei giochi più attesi del 2011.

StarFront: Collision – Gameloft

StarFront: Collision

StarFront: Collision sarà la nuova magnifica creazione di Gameloft. Tutti i requisiti per un ottimo gioco di strategia sono soddisfatti da questo nuovo titolo di Gameloft: comandi touch intuitivi, ampia gamma di strutture e macchinari da costruire, diverse campagne per il singolo giocatore e un ottimo supporto al multiplayer.

Anomaly: Warzone Earth – 11 bit Studios

Anomaly: Warzone Earth

La voglia di Tower Defense Game dovrebbe essere stata placata con tutti i titoli presenti in AppStore ma Anomaly: Warzone Earth potrebbe riaccendere ancora una volta l’interesse per questo tipo di giochi. L’innovazione sta nel fatto che stavolta la formula di gioco è invertita, non controlleremo più le torrette che vanno difese ma la squadra di personaggi posti nelle vicinanze.

La splendida grafica e la modalità di gioco innovativa potrebbero risultare la mossa vincente per questo titolo, il cui punto a sfavore però potrebbe essere la elevata difficoltà.

Scarlett and the Spark of Life, Episode 2 – Launching Pad Games

Il primo episodio ha ottenuto un grande successo, nonostante però fosse localizzato solo in Inglese. Per questo 2011 verrà rilasciato il secondo episodio di questo simpatico gioco “punta e clicca” che promette di introdurre tanti nuovi paesaggi e personaggi, e speriamo la lingua italiana.

Chaos Rings 2 – Media.Vision/Square Enix

La Square Enix è pronta a farci immergere nel sequel di Chaos Ring sfruttando una splendida grafica 3D. Non si hanno molte informazioni riguardo questo gioco ma ci aspettiamo possa essere uno dei titoli di successo di questo 2011.

Superbrothers: Sword and Sworcery EP – Capybara Games

La grafica a pixel è sicuramente la caratteristica principale di questo titolo, semplice ma che sa prendere il giocatore. Ci immedesimeremo in un guerriero che dovrà lottare contro una strana forza negativa tra ambientazioni fantastiche e musiche studiate ad hoc. Titolo che doveva uscire già qualche mese fa ma che vedremo in questo 2011.

Xenome, Episode 2 – Nine Pound Studios

Questo gioco post-apocalittico nella sua prima versione forse non aveva saputo sfruttare le tante potenzialità, per questo ci si augura che il secondo capitolo abbia tutte quelle caratteristiche da tanti consigliate. Dovremmo trovare maggiori possibilità di personalizzazione del personaggio, l’implementazione di alcune funzioni online se non un vero e proprio un multiplayer, ed una grafica che supporti i nuovi Retina Display.

Non si hanno notizie certe sulla data di rilascio, in quanto il gioco è in fase di sviluppo, ma certamente questo avverrà nel 2011.

Final Fantasy Tactics: The War of the Lions – Square Enix

Lo attendiamo da tempo e finalmente potremo averlo sui nostri iDevice. La square Enix ha confermato il periodo di rilascio entro la primavera del 2011. Dopo molti rinvii sarà questa la volta buona? Sicuramente un titolo molto atteso che promette davvero bene.

The Shadow Sun – Ossian

Splendida grafica per questo gioco di ruolo che promette di portare un lavoro di grande qualità sui nostri iPhone/Touch. La Ossian ha promesso che svilupperà un titolo con una grafica dettagliata e che preveda come punto di forza la grande personalizzazione. Mira a portare la raffinatezza di un gioco di ruolo per console sui sistemi iOS , mantenendo sia comandi accessibili sia elementi di design lineare. Non possiamo che aspettare per sapere se il team riuscirà nel suo obiettivo entro la fine dell’anno.

Jet Car Stunts 2 -True Axis

Il primo capitolo di questo gioco è stato inserito tra i migliori del 2010 e la True Axis punta ad entrare nella Top Ten anche nel 2011. Piste nuove ed un ampliamento delle funzionalità online sono attese per questo titolo rispetto al predecessore. Aspettatevi una grafica migliorata anche con il supporto all’alta risoluzione per iPhone e iPod touch 4 di quarta generazione.

Molti i titoli che promettono bene per questo 2011, e voi cosa vi aspettate dal punto di vista videoludico?

via | pocketgamer

Il 2010 è stato un grande anno per il settore videoludico di AppStore, e nel 2011 si aspettano altri nuovi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: