Cosa dobbiamo aspettarci dal CES 2011? tante novità, poca Apple.

Ormai il CES è alle porte. La più importante fiera dell’elettronica aprirà al pubblico domani a Las Vegas, e sono tantissime le aziende che presenteranno nuovi interessanti prodotti. Ma cosa dobbiamo realmente aspettarci? Discutiamone assieme.

In effetti Apple non è mai stata molto presente in questa fiera ed anche quest’anno le cose non cambieranno: nonostante la mancanza della società però, vedremo comuqnue diversi prodotti e gadget esclusivamente realizzati per i nostri iDevices. Quella che però prenderà il sopravvento sarà sicuramente la concorrenza, ed è proprio questo che andiamo ad analizzare.

Tablet, tanti tablet.. pure troppi!

E’ indubbio che quest’anno il CES sarà dominato dalla presentazione dei più svariati tablet: l’iPad è riuscito ad aprire un vero e proprio mercato, ma la sua egemonia è in grave rischio, considerando soprattutto l’enorme diffusione di Android e l’introduzione dei primi processori dual-core per dispositivi mobili. Riuscirà l’iPad a rimanere il tablet più apprezzato dagli utenti? non ci resta che aspettare. Sono sicuro però, che quest’anno vedremo morire quasi definitivamente gli e-readers, soprattutto se consideriamo l’imminente rilascio dell’iPad 2, che dovrebbe essere ancora più sottile, più veloce e con doppia fotocamera.

Smartphone con processori dual-core.

Anche se troveremo diversi terminali in esposizione, c’è da dire che con il Mobile Word Congress alle porte sarà difficile trovare sostanziali novità. Sicuramente però si parlerà del Nexus S e dei primi smartphone che integreranno processori dual-core con sistema operativo Android.

Microsoft.

Ballmer ha in serbo molte sorprese, ne sono tutti sicuri. L’azienda di Redmond ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi,iniziando a presentare idee e prodotti davvero molto interessanti. Durante il CES, oltre al primo attesissimo aggiornamento di Windows Phone 7, potrebbero essere anche presentati i primi tablet animati dal sistema operativo mobile Windows.

HDTv e 3D.

La scena dell’intrattenimento domestico ormai è stra-dominata dall’alta definizione e dal 3D ed il CES è sicuramente la fiera per eccellenza per la presentazione di nuovi dispositivi e nuove tecnologie. Non solo ci aspettiamo nuovi televisori in grado di riprodurre film e programmi televisivi HD in 3 dimensioni, ma siamo convinti che saranno presentati una varietà di dispositivi, a partire da display per computer fino ad arrivare a fotocamere o videocamere 3D e, perchè no, anche dispositivi mobili, in grado di offrire agli utenti un intrattenimento molto più coinvolgente.

Ok, ma Apple?

Come di consueto, anche quest’anno Apple non sarà presente al CES. Almeno non direttamente: come tradizione ormai vuole, anche nell’edizione del 2011 sarà presente il padigione iLounge. Si tratta di un settore nel quale tantissime aziende esporranno o presenteranno nuovi accessori studiati esclusivamente per il mondo Apple (sia mobile che domestico). Stando alle prime voci, quest’anno troveremo l’iLounge più grande di tutti i tempi ed oltre ai tantissimi accessori per tutti i dispositivi della mela, si discuterà anche delle applicazioni e (molto probabilmente) del Mac App Store.

Insomma, le novità saranno tantissime, ma gli appassionati Apple dovranno accontentarsi di vedere presentati nuovi accessori. Siamo convinti però, che quest’anno la casa di Cupertino seguirà con attenzione la fiera, soprattutto per riuscire a valutare più precisamente la concorrenza.

e voi cosa vi aspettate?

discutiamone assieme tramite i commenti.

Ormai il CES è alle porte. La più importante fiera dell’elettronica aprirà al pubblico domani a Las Vegas, e sono…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: