Ecco i nuovi dispositivi di Vizio in funzione, in due video.

Con il CES che domani sarà aperto ai visitatori, iniziano ad arrivare notizie riguardo nuovi ed interessanti dispositivi mobili, in grado (sulla carta) di “rubarsi” una fetta del mercato che in alcuni casi è stato monopolizzato da Apple. E’ il turno di Vizio, un’azienda fondata agli inizi del 2000, che ha presentato un nuovo smartphone ed un nuovo tablet. Vediamoli assieme in due video.

Vizio Phone.

Si tratta di uno smartphone che sarà animato da Android ed avrà un display da 4” con una risoluzione di 854×480. Anche se il sistema operativo sarà Android, il Vizio Phone dispone di una interessantissima interfaccia personalizzata, che riesce a dargli sicuramente una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Quello che personalmente subito mi ha sorpreso è che, nonostante si tratti di un terminale Android, quelli di Vizio hanno deciso di eliminare il tasto “ricerca” (che ho sempre trovato inutile). La fotocamera sarà di 5 megapixel ed oltre alla porta USB, disporrà anche di una porta HDMI in modo da poter essere collegato direttametne alla TV.

Vizio Tablet.

Si tratta di un dispositivo che è stato annunciato lo scorso lunedì, con un display da 8” ed una risoluzione di 1024×768. Nonostante si tratti del primo esemplare (che è stato addirittura costruito a mano), i ragazzi di Engadget sono riusciti a testarlo a lungo, descrivendone le caratteristiche.

Il tablet sarà animato da una CPU da 1Ghz ed avrà 4Gb di memoria integrata (2 dei quali dedicati al sistema operativo), espandibili tramite MicroSD.

Ovviamente, anche in questo caso, sarà presente l’uscita HDMI ma quello che risalta subito agli occhi è prima di tutto la proporzione del display (che è 4:3), ma ancor di più la presenza di speaker praticamente in tutti i lati del tablet: Vizio vuole portare l’SRS Surround nel proprio dispositivo mobile che, tra le altre cose, dispone anche di un IR, in modo da trasformarlo in un telecomando universale senza la necessità di accessori.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Con il CES che domani sarà aperto ai visitatori, iniziano ad arrivare notizie riguardo nuovi ed interessanti dispositivi mobili, in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: