Adobe e ARM collaborano per una nuova versione del Flash Player compatibile con l’iPhone

Risale ad oggi il nuovo comunicato stampa di Adobe nel quale veniamo a conoscenza di una nuova collaborazione con ARM per ottimizzare Adobe Flash Player 10 e Adobe Air per tutti i dispositivi basati su ARM. L’ottimizzazione riguarderà la famiglia ARM11 (di cui fa parte l’iPhone) e vedremo i primi risultati nel secondo semestre del 2009!

Bisognerà attendere un bel pò, ma sicuramente è una notizia che ci fà ritrovare le speranze di vedere il Flash Player sull’iPhone. Va anche ricordato che, a Marzo, Steve Jobs affermò che la versione per computer del Flash Player sfruttava troppe risorse per essere implementata sull’iPhone, ma allo stesso tempo, la versione per dispositivi mobili (Flash Lite) era siuramente troppo “scarsa”. Progettando un nuovo Flash Player direttamente per le piattaforme ARM riusciremo finalmente ad avere un lettore potente e leggero allo stesso tempo. Le premesse sono buone, e non ci resta che attendere:

The collaboration is expected to accelerate mobile graphics and video capabilities on ARM platforms to bring rich Internet applications and Web services to mobile devices and consumer electronics worldwide.

[Via]

Risale ad oggi il nuovo comunicato stampa di Adobe nel quale veniamo a conoscenza di una nuova collaborazione con ARM…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.