Microsoft starebbe sviluppando una tecnologia simile a FaceTime | Rumor

11/01/2011

Apple a Luglio assieme al nuovo iPhone 4 ha lanciato anche FaceTime, un nuovo metodo di videochiamata per iOS e MacOS X. Come riportato dal sito Neowin, sembra che anche Microsoft stia sviluppando una tecnologia simile, per permettere telefonate Voip su dispositivi con Windows Phone 7.

L’azienda di Bill Gates potrebbe implementare questa funzione sia nativamente sul sul sistema operativo, sia permettendone l’utilizzo tramite Windows Live Messenger.

Non siamo sicuri che si tratterà di una funzione in grado di eseguire chiamate video o solo chiamate audio, in ogni caso le chiavi del Registro di sistema “VoIP” e “SIP” sono state trovate all’interno del menù “ControlPanel” del Registro di sistema ed entrambi sembrano essere impostati per essere inattivi, avendo “0” sotto il valore “Enabled”. Attualmente i ragazzi di Neowin non sono riusciti a modificare tali valori.

Per ora prendiamo la notizia come un semplice rumor. In caso di novità vi informeremo immediatamente.

Via | neowin

Apple a Luglio assieme al nuovo iPhone 4 ha lanciato anche FaceTime, un nuovo metodo di videochiamata per iOS e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.