Denso porta l’innovazione tecnologica sulle prossime auto: iPhone come assistente alla guida [Video]

L’iPhone sta riscuotendo ormai da anni un successo enorme sul mercato, le vendite superano sempre le previsioni e moltissime aziende si stanno concentrando per implementare nuove funzioni e nuovi utilizzi per questo terminale. Denso ha presentato la sua idea di iPhone come assistente alla guida.

Grazie alla tecnologia sviluppata da Denso, sarà possibile collocare l’iPhone direttamente sul volante della nostra auto e, sfruttando l’applicazione apposita, usufruire di molti servizi interessanti. L’iPhone comunicherà con un piccolo display su cui verranno riportate le varie informazioni.

Potremo avere informazioni sullo stato dei semafori, se verdi o rossi, in modo da poter regolare la velocità, oppure potremo ricevere un segnale acustico nel caso i nostri occhi si stessero per chiudere dalla stanchezza. Infatti il sistema studiato da Denso prevede anche una piccola telecamerina che controlla l’apertura oculare per capire quando stiamo per addormentarci alla guida

Ecco un video del sistema Denso in azione:

Attualmente questo sistema è ancora in fase di sviluppo, chissà se qualche casa automobilistica lo sceglierà per le sue prossime vetture?

Via | engadget

L’iPhone sta riscuotendo ormai da anni un successo enorme sul mercato, le vendite superano sempre le previsioni e moltissime aziende…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: