Audioengine W2: portiamo la nostra musica su qualsiasi stereo senza l’utilizzo di cavi | iSpazio Product Review

Audioengine W2 è un accessorio che permette a tutti i possessori di iPhone ed iPod di trasmettere la propria musica verso un qualsiasi sistema di diffusione musicale come impianti stereo, speaker/casse con ingresso audio integrato o car stereo.

E’ composto da due accessori, un trasmettitore ed un ricevitore, che senza fili comunicano tra loro permettendoci di ascoltare la nostra musica dove e quando vogliamo. Questo prodotto permetterà di utilizzare i nostri dispositivi come se avessimo una sorta di AirPlay ovunque. Infatti il collegamento tra i due accessori (trasmettitore e adattatore) avviene sfruttando la  tecnologia Wi-Fi, che è integrata nell’accessorio (con frequenza riservata 2.4-2.4835 GHz).

Il collegamento avviene rapidamente, basterà collegare il trasmettitore al nostro terminale e il ricevitore alla presa di corrente ed alla fonte audio. Nel momento in cui dal nostro iDevice faremo partire un brano, i due apparecchi si troveranno e la musica si avvierà sulle nostre casse. All’interno della confezione troviamo anche i cavi necessari per il collegamento allo stereo, ovvero sia un cavo Jack-Jack da 3.5, sia un cavo RCA.

Nonostante il ricevitore abbia bisogno di essere collegato alla presa elettrica, grazie ad un normale caricabatterie da auto potremo anche utilizzare Audioengine W2 in macchina. In quanto l’accessorio si alimenta tramite USB e per inviare la musica basterà che l’autoradio possegga un ingresso audio.

E’ stato testato con successo con i seguenti dispositivi: iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Classic, iPod Touch (anche di seconda generazione e quella in produzione da fine 2009), iPod Nano (seconda, terza, quarta e quinta generazione). La qualità del suono riprodotto è assolutamente ottima, senza interferenze o disturbi di alcuna natura. Inoltre semplice e veloce la configurazione, è sicuramente un prodotto utile ed interessante.

Audioengine W2 è disponibile all’acquisto direttamente dal sito ufficiale di PocketPCitalia ad un costo di 59€ fino ad esaurimento scorte (anzichè 99€)

Audioengine W2 è un accessorio che permette a tutti i possessori di iPhone ed iPod di trasmettere la propria musica…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: