Wikipedia compie 10 anni ma mette in guardia tutti circa il “pericolo AppStore”

Domani sarà un giorno molto importante per Wikipedia, infatti la grande enciclopedia libera online compie 10 anni dalla nascita. Il 15 Gennaio 2001 vide la luce questa enciclopedia, portando con sé un concetto rivoluzionario: ovvero che tutti potevano scriverne ed editarne le voci.

Il co-fondatore Jimmy Wales ha colto l’occasione per rispondere ad alcune domande su passato, presente e futuro di Wikipedia, ed anche quando è stato interrogato sulla crescente diffusione delle applicazioni mobili ed app store, ha avuto qualcosa da dire.

Per Wales i modelli come l‘App Store di Apple possono rappresentare un pericolo per la neutralità della rete, potrebbero rappresentare

una minaccia per un ecosistema aperto .

Inoltre ha anche aggiunto

i dispositivi mobili sono di proprietà delle persone, e queste persone dovrebbero poter controllare i propri dispositivi.

Via | engadget

Domani sarà un giorno molto importante per Wikipedia, infatti la grande enciclopedia libera online compie 10 anni dalla nascita. Il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: