Buon Primo Compleanno iSpazio!

Oggi è sicuramente un giorno importante per tutti noi: iSpazio compie un anno e siamo particolarmente orgogliosi di condividere questo traguardo con voi. In un anno sono sicuramente accadute tantissime vicende ed il panorama iPhone è cambiato molto, ma grazie alla passione e all’impegno costante, siamo sempre riusciti ad adattarci ai cambiamenti ed introdurre nuovi servizi sempre più avanzati.

Ho iniziato questo progetto come un gioco, partendo da una sezione di un forum di telefonia, e sicuramente, all’inizio, nessuno si aspettava di arrivare cosi in alto e in cosi poco tempo. Abbiamo veramente battuto tanti record, costruendo un sito in maniera dinamica che in pochissimi mesi poteva già vantare di una repository per installer, ed attualmente anche per Cydia, presente nelle community sources e riconosciuta a livello mondiale; una sezione per accogliere gli sviluppatori e dare visibilità ai progetti italiani; una sezione per caricare e scaricare gratuitamente i temi per l’iPhone con tanto di screenshot che viene automaticamente generato; un’area dedicata completamente all’AppStore ed un’altra che raccoglie le famose guide per lo sblocco e per le varie customizzazioni; un forum di supporto con 171,560 iscritti, un blog con aggiornamenti praticamente immediati -diurni e notturni- con oltre 95.000 utenti unici al giorno che diventano circa 3.000.000 al mese (unici)! e 6077 lettori (ad oggi) che seguono tutti gli aggiornamenti in tempo reale tramite un RSS Reader.

In questo momento abbiamo la bellezza di 2287 articoli pubblicati e 171 package in Cydia. Sono innumerevoli le soddisfazioni che abbiamo ottenuto da iSpazio, e questo è senza dubbio merito vostro! Abbiamo anche faticato tanto, passando notti insonni per gli articoli e gli aggiornamenti, talvolta dedicandoci esclusivamente a questo per intere giornate, e a tal proposito va sicuramente ringraziata Claudia, in assoluto, per l’enorme aiuto e per il contributo che continua a dare nell’evoluzione di questo sito. Altri ringraziamenti vanno a Christian, ai 3 Andrea, ad Enzo, Simone e a TUTTI i developers insieme alle altre persone che hanno contribuito a questo sito.

Per voi, che ci seguite quotidianamente, un semplice ringraziamento, sarebbe scontato e sicuramente non sufficiente. Se fosse possibile, ci piacerebbe venire a ringraziarvi tutti ad uno ad uno, ma probabilmente l’unico modo per ringraziarvi veramente è quello di continuare con il nostro lavoro, allo stesso ritmo con cui siete stati abituati.

Concludo dicendo che iSpazio è veramente un grande motivo d’orgoglio per tutti noi e nel bene o nel male resterà per sempre uno piccolo tassello essenziale del grande mondo iPhone.

Oggi è sicuramente un giorno importante per tutti noi: iSpazio compie un anno e siamo particolarmente orgogliosi di condividere questo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria